venerdì 31 luglio 2020

Turismo e cultura

Le Vie del Viandante 
da affrontare con una nuova app
Il nuovo sito contiene info e mappe per programmare a tappe un cammino storico internazionale di circa 220 km

Lecco - E' stato presentato in Comune a Lecco il nuovo sito e la nuova app de “Le Vie del Viandante”, un grande itinerario internazionale di trekking che conduce dal passo San Bernardino, in Svizzera, al centro di Milano; ne fanno parte, tra gli altri, il Sentiero di Leonardo, la Via San Bernardino (CH), la Via Francisca, il Sentiero del Viandante, per un progetto che coinvolge numerosi partner pubblici e privati e vede il Comune di Lecco come ente capofila di parte italiana.



Sopra un'anteprima del sito, sotto alcuni screenshot tratti dall'app già disponibile gratuitamente sugli store dedicati ad Andrioid e iOS! 

Questo sito è dedicato a tutti i viandanti. Contiene le informazioni utili per programmare un viaggio a piedi, lungo un cammino storico internazionale di circa 220 km, ricco di cultura, paesaggi mozzafiato, proposte sportive e benessere. Un reticolo di sentieri che collega il San Bernardino a Milano, attraverso la Valle Mesolcina, la Valchiavenna, il Lago di Como e il fiume Adda. Si scoprirà un percorso legato ai commerci fra il Nord e il Sud Europa e viceversa: vie di comunicazione "tracciate" da viandanti, commercianti, contrabbandieri ed eserciti che nei secoli hanno permesso a uomini e merci di circolare nonostante i confini geografici e politici.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento