La Befana arriva a Lecco
Domenica 6 gennaio appuntamento già dal mattino nelle piazze del centro e sul lungolago con diversi apputmenti per festeggiare l'Epifania.
Lecco - Pomeriggio di festa lunedì 6 gennaio 2020 a Lecco per festeggiare l’Epifania. Una giornata dedicata al divertimento dei bambini e alle famiglie, che culminerà con l’arrivo della Befana in città. Intenso il programma allestito da LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) con la collaborazione del Comune.
(La locandina della manifestazione;
cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura)
La Befana, tempo permettendo, atterra in città nel pomeriggio, ma già dalle 11 piazza XX Settembre, via Roma, via Carlo Cattaneo, via Cairoli, via Cavour, piazza XX Settembre si animeranno per la sfilata e il concerto a cura della Filarmonica S. Giovanni. Alle12, aperitivo della Befana. A seguire alle 15 in piazza XX Settembre, Aspettando la Befana. Spettacolo "La dama in fiamme e trampolieri alati luminosi". Poi trasferimento alle 15.30, presso l'area Monumento ai Caduti per l'evento clou: l'arrivo della Befana dal cielo a cura dei paracadutisti di Lecco. A seguire corteo auto d'epoca per le vie della città accompagnato dai trampolieri. Lungolago, via Nazario Sauro, piazza Garibaldi, via Roma e piazza XX Settembre.
E come tradizione, distribuzione omaggi e dolci a tutti i bambini e vin brulè ai grandi.
Ma non è tutto perché ci sarà pure una Befana sui pattini sulla pista ghiaccio in piazza Garibaldi, con tante sorprese per i bambini. Di certo sarà un pomeriggio intenso per grandi e piccoli.
Red.
Nessun commento:
Posta un commento