Ti parlo di Lecco: visite private gratuite in città
Nel periodo delle festività natalizie saranno proposte una serie di visite guidate aperte a cittadini e turistie condotte da guide turisite abilitaste. E' necessaria la prenotazione per partecipare agli appuntamenti programmati
Lecco - Vivere e riscoprire i luoghi e le bellezze di Lecco Il Comune di Lecco in occasione delle festività natalizie organizza "Ti parlo di Lecco", una serie di visite guidate gratuite aperte ai cittadini e ai turisti, condotte da guide turistiche abilitate, per conoscere i luoghi più suggestivi della città. Gli itinerari propongono tre tipologie di visita della durata di 2 ore circa: Villa Manzoni, sabato 21 e domenica 29 dicembre alle 15, con una visita guidata al nuovo museo interattivo; Verso Pescarenico, domenica 22 alle 15, con un percorso lungo i luoghi e il paesaggio narrati ne "I Promessi Sposi"; Centro Città, venerdì 27 e sabato 28 dicembre alle 15, con una visita nel cuore della città, le piazze, i suoi monumenti e le sue bellezze.
Alle visite in programma, in lingua italiana, se ne aggiungeranno tre in lingua inglese, così da poter accogliere e condurre alla scoperta di Lecco i turisti che saranno in città durante le Feste: sabato 21 e lunedì 30 dicembre potranno visitare il Centro Città, mentre domenica 29 dicembre i luoghi manzoniani Verso Pescarenico.
(La locandina della nuova iniziativa lanciata dal Comune di Lecco;
cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura)
"Una nuova iniziativa: visite guidate gratuite in città, per una Lecco che si scopre, essa stessa, luogo e oggetto di interesse da parte di visitatori e turisti - sottolinea il vicesindaco di Lecco, assessore alla cultura, Francesca Bonacina -. Una città vestita a festa con tante iniziative di carattere culturale e di intrattenimento, ma anche con caratteristiche intrinseche che non sempre il visitatore occasionale è in grado di cogliere, se non accompagnato. Un vero e proprio servizio che in queste festività abbiamo voluto proporre".
Le visite guidate sono gratuite (solo l'ingresso a Villa Manzoni sarà a pagamento), previa prenotazione fino ad esaurimento posti, da effettuarsi entro il giorno precedente ciascuna visita, presso l'Infopoint di piazza XX Settembre 23, telefonando al numero 0341 295720 o scrivendo una mail all'indirizzo info.turismo@provincia.lecco.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio turismo e cultura del Comune di Lecco ai numeri 0341 271874 - 0341 481140 o scrivere una mail all'indirizzo turismo@comune.lecco.it.
Red.
Nessun commento:
Posta un commento