venerdì 15 novembre 2019

Auto e tradizioni

A Calolzio torna la Ronde dei Campanili
In occasione della Festa di San Martino si rinnova domenica 17 novembre l'appuntamento con il raduno turistico-amatoriale dedicato alle auto storiche 

Calolzio- Torna il raduno di autostoriche in Valle San Martino. L'appuntamento è per domenica 17 novembre con la manifestazione denominata "Ronde dei Campanili" ed interesserà diversi comuni del territorio. Una cinquantina le auto attese a questa edizione del raduno di auto storiche.
"In occasione della ricorrenza della Festa di San Martino, patrono della nostra Valle - afferma Simona Bonacina, presidente della Pro loco Calolziocorte - la nostra associazione, in collaborazione con la Comunità Montana e con i Comuni e le Pro loco della Valle San Martino, ripropone il raduno turistico-amatoriale di auto d'epoca, che nelle precedenti edizioni ha sempre riscosso un lusighiero successo. Quest'anno la manifestazione prenderà avvio da Calolziocorte per poi attraversare gli otto Comuni che compongono la Comunità Montana della Valle San Martino per una giornata all'insegna della storia automobilistica e del territorio".

La manifestazione avrà inzio alle ore 9, con ritrovo delle auto presso il campo sportivo dell'Oratorio, per terminare alle 16 al Lavello di Calolziocorte. Il passaggio delle vetture nel percorso turistico è previsto in mattinata, con le auto che lasceranno Calolziocorte alle 9.30, per proseguire, rispettando il codice della strada, per Monte Marenzo, Cisano Brgamasco, Pontida, Caprino Bergamasco, Torre de' Busi (passaggio attorno alle 10.50), Carenno, Rossino, Erve, ritorno a Calolzio centro attorno alle 12, quindi passaggio a Vercurago e arrivo al Lavello alle 12.30. Sosta per il pranzo a seguire le premiazioni. Le auto rimarranno in esposizione nel cortile del Monastero di Santa Maria per tutto il periodo fino alle 16, momento dei saluti e dell'arrivederci ai parttecipanti alla prossima edizione.
G.C.

(A lato la locandina della manifestazione)

Nessun commento:

Posta un commento