venerdì 11 ottobre 2019

Sapori d'autunno

Autunno tra lago e Montagna
tra menu di stagione e castagnate
Diverse le iniziative in programma nel week end del 12/13 ottobre ne lecchese

Lecco - L'autunno regala come sempre numerosi appuntamenti legati alla stagione. Anche quest’anno il Comune di Moggio ripropone “Moggio Profumi e Sapori d’autunno”. L’evento avrà inizio sabato 12 ottobre alle ore 12.30 con la Pasta Solidale, pranzo di solidarietà il cui ricavato andrà a favore degli amici di Premana colpiti dalle alluvioni. A seguire per i bambini (e non solo) la “Moggio Profumi & Sapori d’Autunno Kids” con giochi, castagne e merenda per tutti!
La manifestazione proseguirà domenica 13 ottobre a partire dalle ore 10 con la distribuzione di un kit per la degustazione: la tradizionale festa enogastronomica porta alla scoperta della cucina valsassinese alla quale verranno abbinati i migliori vini delle cantine italiane.


(La locandina della manifestazione di Moggio;
cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura)

In questa stagione le castagne, piccoli tesori del bosco tipici di questa stagione, rappresentano al meglio il vero sapore dell’autunno. Per questo le Pro loco, le associazioni del territorio, gli oratori e i rifugi vi consentiranno di raccogliere e gustare questo frutto e passare una giornata in allegra compagnia organizzando diverse iniziative per grandi e piccini.
Red.

Ecco il calendario delle manifestazioni in programma tra la Valsassina e il Lago.
Sabato 12 e domenica 13 ottobre – Castagnata benefica a Bellano
Domenica 13 ottobre – Castagnata a Margno
Domenica 13 ottobre – Castagnata a Pagnona
Sabato 19 ottobre – Castagnata di Olcianico a Lierna
Domenica 20 ottobre – Castagnata a Crandola
Domenica 27 ottobre – Castagnata a Esino Lario

Nessun commento:

Posta un commento