Dieci chilometri del Manzoni
Lo spettacolo è sul lungolago
Domenica mattina 28 aprile con partenza alle 10.30 va in scena la classica gara del GSA Cometa con la presenza di numerosi atleti italiani e stranieri di alto livello
Lecco - Appuntamento con lo sport spettgacolo in città domenica 28 aprile. In programma in mattinata l'ottava edizione della Dieci chilometri del Manzoni, con partenza alle ore 10.30 sul Lungo Lario Isonzo. In cabina di regia come sempre il GSA Cometa che propone una gara nazionale di corsa su strada. Come è oramai tradizione dell'evento lecchese, si preannuncia una manifestazione spettacolare visti i numerosi atleti italiani e stranieri di alto livello presenti.
Ad aprire kermesse podistica, alle 9.30 si rinnova la corsa dedicata ai giovani podisti che potranno mettere alla prova la loro abilità lungo lo stesso percorso di gara. La Corsetta del Manzoni, corsa non competitiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, si svilupperà su un percorso di 500 metri per bambini fino a 8 anni, percorso di 1000 metri per ragazzi dai 9 ai 12 anni.
L'evento sportivo ha il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Lecco e di Malgrate, del CONI e della FIDAL L'appuntamento sportivo sul Lungo Lago di Lecco di domenica 28 aprile 10k Lecco Run è una gara Nazionale FIDAL Bronze di corsa su strada. Una "classica " di altissimo livello presente nel calendario nazionale della Federazione Italiana Atletica Leggera dal 2012 e che si sviluppa lungo un circuito molto veloce e piatto nella spettacolare cornice del lungo lago di Lecco. Partenza Lungo Lario Isonzo ore 10.30 - circuito cittadino chiuso al traffico di 3,3 km da compiere 3 volte. La corsa su strada competitiva individuale, maschile e femminile, di 10 km è riservata alle categorie Allievi, Juniores, Promesse, Senior inserita in calendario Nazionale.
Per la giornata di domenica 28 aprile, dalle ore 6.30 alle 14, è prevista la totale chiusura al transito veicolare di lungolario Isonzo (tratto compreso tra via Leonardo Da Vinci e piazza Mario Cermenati); dalle ore 8.30 alle 13 la chiusura al transito veicolare delle seguenti vie: lungolario Cesare Battisti, piazza Stoppani lungolario Luigi Cadorna.
Red.
Nessun commento:
Posta un commento