sabato 23 marzo 2019

Scuola e professioni

Trionfo della scuola estone di Sillamae 
Wellness & Zero Waste – F&B contest 2019
Una trentina le scuole da tutta Europa che hanno partecipato al concorso internazionale tenutosi presso il CFPA di Casargo 

Casargo - Va all'Estonia la sesta edizione del Wellness & Zero Waste – F&B contest 2019.  E' stata la scuola di Sillamae a prevalere nel concorso internazionale tenutosi presso il CFPA di Casargo, con la partecipazione di una trentina di istituti europei. Durante la Cena di Gala finale, alla presenza di ospiti, autorità e sponsor che hanno sostenuto questa importante manifestazione, sono stati consegnati anche 7 premi speciali e 12 premi trasversali. Tra questi grande commozione per il Best Passion and Heart Team Cup in memoria di Riccardo Galbiati vinto dall’Italia (scuola di Milano) e il Best Sympathy Team vinto dalla Lituania (scuola di Marijampole) in memoria dello Chef Mino Gandola.
Alla manifestazione, che si è svolta dal 17 al 22 marzo presso il CFPA di Casargo, hanno partecipato
studenti provenienti da tutta Europa per un totale di 27 squadre in gara. I componenti delle varie squadre provenienti si sono sfidati preparando antipasti, portate principali, dessert innovativi e cocktail, mettendosi alla prova anche con il servizio in sala e ai tavoli, il tutto esprimendosi in lingua inglese.


 (La scuola di Sillamae premiata per la vittoria nel Wellness & Zero Waste – F&B contest 2019 che si è tenuto presso il CFPA di Casargo)

A fare gli onori di casa durante la Cena di Gala accogliendo più di 300 ospiti il Direttore del CFPA Casargo Marco Cimino, che dichiara: “Siamo soddisfatti di questa sesta edizione del Contest: la partecipazione di 52 sponsor è la dimostrazione dell’importanza sempre maggiore che questa manifestazione ha raggiunto a livello territoriale, al tempo stesso l’adesione di 30 scuole da tutta Europa e Russia è indice della crescente riconoscibilità a livello internazionale dell’eccellente sistema formativo del CFPA che ha l’obiettivo di migliorarsi ogni giorno".
Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo, dopo aver ringraziato le istituzioni, la giuria e tutte le squadre partecipanti ha aggiunto: “Vedere la passione e l’impegno che questi ragazzi hanno dimostrato durante questa settimana di competizione mi ha reso molto orgoglioso: credere nelle nuove generazione e fornire loro un’educazione di priorità è la cosa più importante. Il contest è stata un’importante momento di scambio e crescita personale, sono certo che tutti i partecipanti torneranno a casa con qualcosa in più”.
Questo l'Albo d’oro delle cinque precedenti edizioni disputate a Casargo: 2013 Zvolen (Slovacchia);  2014 Slagelse (Danimarca); 2016 Slagelse (Danimarca), 2017 Bled (Slovenia); 2018 Casargo (Italia).
Red.

Nessun commento:

Posta un commento