venerdì 8 marzo 2019

Carnevale in città


Carnevalone di Lecco 2019, 
sabato 9 marzo la sfilata dei carri allegorici 
Nel pomeriggio ci saranno modifiche alla viabilità. In serata la festa proseguirà in Piazza Garibaldi e Piazza XX Settembre

Lecco - Il week end più atteso dell'anno è arrivato. Sabato 9 marzo a Lecco va in scena il Carnevalone. Una giornata all'insegna del divertimento, con la storica sfilata e la festa in piazza in serata che porterà inevitabili modifiche alla viabilità.


(I regnanti del Carnevalone di Lecco 2019, da sinistra Mario Servillo, Re Resegone,  Maria Michela Giusto, Regina Grigna, Abele Cendali, il Granciambellano)

In particolare le modifiche alla viabilità necessarie al regolare svolgimento della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati del Carnevalone di Lecco 2019, che partirà alle 14:30 da piazza Cappuccini e farà tappa dalle 16.30 alle 17 in piazza Garibaldi, per le premiazioni e le esibizioni del gruppo Sbandieratori e Musici della Torre di Primaluna, porterà queste variazioni:
dalle 8.30 alle 19 di sabato 9 marzo via De Gasperi sarà chiusa al traffico, mentre dalle 13.30 alle 18 resteranno chiuse le seguenti vie e piazze: piazza Cappuccini, viale Turati, via Col di Lana (nel tratto compreso tra via Turati e via Parini), via Parini, via Ongania, via Resinelli, largo Montenero, via Volta, via Cavour, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, piazza Manzoni, viale Dante (controviale e tratto compreso tra via Ghislanzoni e via Marco d’Oggiono), via Marco d’Oggiono, via Sassi, piazza Diaz, via Montello e via Grassi. Nella medesima fascia oraria sarà revocata la ZTL in via Balicco.

Il programma del Carnevalone si concluderà con la serata musicale e due differenti proposte in piazza Garibaldi e piazza XX Settembre, dalle 21 alle 24, quando i regnanti consegneranno le chiavi della città di nuovo al Sindaco.
Red.


(Il percorso del Carnevalone di Lecco 2019; 
cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura)

Nessun commento:

Posta un commento