venerdì 15 febbraio 2019

Turismo e attrattive

Il territorio lecchese in vetrina alla BIT 2019
La Provincia di Lecco ha partecipato anche quest'anno alla rassegna di Fieramilanocity promuovendo lago e valli. Presenti anche due realtà locali, Bellagio e Bellano

Lecco - Si è conclusa con successo per il territorio lecchese la partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo - BIT 2019. La Provincia di Lecco ha partecipato alla rassegna tenutasi a Fieramilanocity promuovendo lago e valli. Le tre giornate di attività all’interno dello spazio espositivo di Regione Lombardia si sono caratterizzate per l’accoglienza di un pubblico sempre numeroso e per le tante opportunità di incontro, valorizzazione e commercializzazione dell’offerta turistica lombarda, tra desk istituzionali riservati ai territori e area operatori-seller per gli incontri b2b.

Va detto che anche quest’anno Provincia di Lecco e Provincia di Como si sono presentate affiancate per promuovere con più efficacia il Lago di Como, un brand conosciuto e riconoscibile in tutto il mondo. Tra gli esperti interessati al nostro territorio non sono mancati blogger, influencer e tour operator stranieri. Le richieste più frequenti dei visitatori che si sono rivolti allo stand istituzionale Lago di Como vertevano sulle opportunità di praticare trekking e cicloturismo, di navigare il lago e visitarne le splendide ville.

Ha suscitato l’interesse di viaggiatori e operatori di settore Villa Monastero di Varenna, apprezzata per l’aspetto culturale e naturalistico e come location per eventi, matrimoni e congressi: un’attenzione che trova conferma nel numero di visitatori del compendio, in continua crescita di anno in anno.
Nell’area istituzionale, accanto agli stand provinciali, erano presenti le due realtà di Bellagio e Bellano. che hanno ulteriormente rafforzato l’immagine del centro lago, promuovendone le peculiarità e le attrattive.

Gli operatori lecchesi protagonisti del workshop per la promozione e commercializzazione della propria realtà turistica ai buyer internazionali sono stati il Museo della Guerra Bianca, Forte Montecchio nord e Forte di Fuentes - Colico; Lake Como East Side - Malgrate; Lake Como Food Tours - Lecco; Lake Como Tourism - Lecco; Lariobus - Lecco. Un impegno sostenuto che fa seguito alla crescita di turisti registrata nel terrotorio lecchese nel 2018. E BIT 2019 si è confermata una vetrina d’eccellenza per istituzioni e operatori della Provincia di Lecco e del Lago di Como per promuoversi con successo.


Per rimanere aggiornati sulle opportunità e attrattive turistiche che il Lago di Como offre tutto l’anno, sono sempre attivi i canali social dedicati: facebook/lakecomo.it - facebook/leviedelviandante - tw/Lakecomo_it. Siti web e social che permottono al turista di programma la visita in ogni dettaglio.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento