venerdì 21 dicembre 2018

Musica in piazza


Tuba sotto l'Albero
Arie di Natale in città
L'appuntamento è per sabato 22 dicembre a Lecco. Protagonisti una cinquantina di suonatori di strumenti a fiato provenienti da diverse Regioni e dalla Svizzera

Lecco - Appuntamento musicale in città con Tuba sotto l'Albero. Il tradizionale evento dei tipici strumenti a fiato torna sabato 22 dicembre 2018, in piazza XX Settembre angolo Torre Viscontea, alle ore 17.  Una cinquantina di suonatori provenienti dal Nord Italia, ma anche dalla Toscana, dall’Emilia e dalla vicina Svizzera si impegneranno a fare gli auguri ai lecchesi in musica con le tradizionali carole di Natale della tradizione anglosassone ed Europea.

Attesi anche i suonatori del GRUTICA, Gruppo Ticinese Corni delle Alpi, che porteranno i loro tradizionali strumenti a fiato in legno tipici della tradizione musicale Alpina Ticinese.
Gli organizzatori guidati da LTM (Lecchese Turismo Manifstazioni) l'Associazione Bethlehem di Lecco e la Filarmonica Verdi di Lecco, hanno annunciato che il concerto si terrà con ogni tempo, grazie alla collaborazione con il gruppo comunale di Protezione Civile della città di Lecco il quale fornirà, in caso di maltempo, un tendone per gli strumentisti.
Si sperava in particolare nella neve per rendere l'evento più suggestivo, ma le previsioni indicano che sarà una bella serata. Meglio così, tutti in piazza a partire dalle 17 ad ascolatare la musica, ad emozionarsi e a scambiarsi gli auguri.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento