venerdì 2 novembre 2018

Ricorrenza nazionale

Giornata delle Forze Armate e del Combattente, 
dell’Unità Nazionale, del Decorato al Valor Militare 
e dell’Orfano di Guerra 
La città di Lecco celebrerà la ricorrenza sabato 3 novembre con il XXI Concerto della Vittoria e della pace e nella giornata di domenica 4 novembre a partire dalle 9.30 con la commemorazione ai caduti presso il Santuario di Nostra Signora della Vittoria

Lecco - Domenica 4 novembre è la Giornata delle Forze Armate e del Combattente, dell’Unità Nazionale, del Decorato al Valor Militare e dell’Orfano di Guerra. La città di Lecco ha programmato una celebrazione anche nella serata di sabato 3 novembre con il XXI Concerto della Vittoria e della pace a cui hanno aderito il Coro Alpino Lecchese, il Coro Fior di Monte di Zogno e il Coro Delphum di Dervio. L'evento è in programma alle 21 al Santuario di Nostra Signora della Vittoria.

Le celebrazioni di domenica inizieranno invece alle 9.30 con la Santa Messa commemorativa dei Caduti in Guerra e in Servizio al Santuario di Nostra Signora della Vittoria officiata da Monsignor Davide Milani con l’accompagnamento del Coro Alpino Lecchese.
Alle 11 il corteo accompagnato dal Corpo Musicale Giuseppe Brivio di Rancio raggiungerà il Monumento ai Caduti, dove si terranno l’Alza bandiera, la deposizione di corone di alloro ai Caduti, la lettura del Bollettino della Vittoria, gli interventi delle Autorità e di un rappresentante delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Alle 17 la Bandiera sarà ammainata.
Red.

Sotto la locandina della giornata del 4 novembre con tutti i dettagli;
cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura



Nessun commento:

Posta un commento