venerdì 10 agosto 2018

Turismo e cultura

Ferragosto a Villa Monastero
tra serate speciali e un pranzo a buffet
Diverse le inziative programmate dal 15 al 19 agosto
presso la Casa Museo e il Giardino Botanico di Varenna

Varenna - Ferragosto a Villa Monastero, tra serate speciale e il tradizionale pranzo a mezzogiorno di mercoledì 15. Da Ferragosto a sabato 18 agosto, dalle 19 alle 23, sarà possibile accedere gratuitamente al Giardino Botanico di Villa Monastero con quattro aperture serali straordinarie. Un’iniziativa inedita promossa dalla Provincia di Lecco, che permetterà ai visitatori di ammirare le bellezze del Giardino Botanico al chiaro di luna. L’accesso è consentito fino alla fontana di fronte alla Casa Museo; per l’occasione sarà aperto il Bistrot di Villa Monastero.

Mercoledì 15 agosto la Provincia di Lecco proporrà un evento inedito in occasione di Ferragosto: un pranzo immerso nella meravigliosa cornice del Giardino Botanico di Villa Monastero.  Un ricco pranzo a buffet sarà disponibile dalle 12 alle 14 presso il giardino di Villa Monastero o, in caso di maltempo, presso la tensostruttura a lago; sarà inoltre possibile visitare la Casa Museo e il Giardino Botanico. L'iniziativa è su prenotazione per un massimo di 60 persone.
Le prenotazioni dovranno pervenire entro le 12 di martedì 14 agosto all'indirizzo di posta elettronica villa.monastero@provincia.lecco.it; oltre tale termine sarà possibile prenotare telefonando al 3292107829. Il costo dell’iniziativa è di 50 euro (42 euro per i residenti a Varenna) e di 20 euro per i bambini fino a 12 anni. Il menù e ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili sul sito www.villamonastero.eu.

Ad agosto la Casa Museo e il Giardino Botanico sarannio aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 19. In questi orari il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento