venerdì 3 agosto 2018

Turismo e cultura


Estate ai Piani Resinelli
Tra letture, giochi, escursioni

Proseguono anche nei mesi di agosto e settembre le iniziative 
culturali e di intrattenimento nella nota località montana
 

Lecco - Il caldo di questi giorni è una buona occasione per un gita in montagna. E tra le mete preferite ci sono sempre i Piani Resinelli, oasi della natura a pochi chilometri dalla città. La nota località, divisa tra vari Comuni, anche quest'estate ha allestito un ricco calendario di iniziative, che proseguiranno fino a tutto settembre. Continua in questo inizio di agosto la programmazione culturale e di intrattenimento ai Pini Resinelli, proposta in particolare dal Comune di Lecco.

 "Letture in vetta", organizzate dal gruppo "Leggere per gioco, leggere per amore" di Galbiate, in programma venerdì 3 agosto alle 21 al rifugio Porta, inaugureranno il primo fine settimana agostano ai Piani Resinelli, che proseguirà nel pomeriggio di sabato nel piazzale, con uno spettacolo di intrattenimento per ragazzi. Il secondo weekend di agosto propone un incontro sulle Grigne in programma alle 21 di sabato 11 al rifugio SEL e la proiezioni in piazza di "Cattivissimo me".

Le celebrazioni per la Festa dell'Assunta inizieranno poi lunedì 13 agosto e termineranno alle 21 del 15 agosto nella chiesa del Sacro Cuore con le musiche del Festival di Bellagio e del Lago di Como. Giochi per i ragazzi in programma nel corso della serata di venerdì 17, un incontro alla scoperta della fauna dei Piani Resinelli sabato pomeriggio e la Festa dei Campelli di domenica 19 concludono la programmazione eventi del mese di agosto. In calendario a settembre un nuovo appuntamento della rassegna letteraria "Montagne di libri", la "Sgrignettata" e, a ottobre, la tradizionale gara di skiroll.
Red.

(a lato la locandina degli appuntamenti; cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura)





Nessun commento:

Posta un commento