giovedì 28 giugno 2018

Festa del Lago


Domenica 1 luglio i fuochi d'artificio sul 
lago chiudono il Lecco Summer Festival 2018 
Dopo la sospensione per problemi tecnici, gli organizzatori hanno rimesso in calendario il tradizionale spettacolo pirotecnico, preceduto dall'esibizione di alcune band musicali  in piazza Garibaldi a partire dalle ore 19

Lecco - Un gasto tecnico la scorsa domenica aveva costretto gli organizzatori a sospendere l'atteso spettacolo pirotecnico della Festa del Lago a Lecco. Prontamente però è stato rimesso in calendario il tradizionale spettacolo pirotecnico estivo per domenica 1 luglio, con un programma rinnovato.

"Domenica 1 luglio la festa raddoppia: il concerto conclusivo della rassegna Lecco Summer Festival, ovvero il concerto del noto gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari terminerà col botto - annuncia il vicesindaco di Lecco, assessore al turismo Francesca Bonacina -. Lo spettacolo pirotecnico, non completato la scorsa domenica, verrà infatti riproposto a partire dalle ore 22.30 di domenica 1 luglio, al termine dell'esibizione dell'ultima band che si esibirà in piazza Garibaldi".

"Una serata che si arricchisce ulteriormente - sottolinea l'assessore alla cultura e alle politiche gio

vanili Simona Piazza - con un'iniziativa imprevista e inedita che sicuramente renderà speciale la serata già in programma". 
La scaletta dell'ultima serata del Lecco Summer Festival, all'interno del format Giugarock, vedrà già alle 20 l'esibizione dei Midnight Train, vincitori dell’edizione 2016 della kermesse musicale, mentre a seguire, alle 21.15, toccherà ai Pinguini Tattici Nucleari, gruppo indi e rock nato nel 2010 a Bergamo, che ha ormai raggiunto la notorietà a livello nazionale, vantando più di 20 date in tutta Italia questa estate. Spazio infine allo spettacolo pirotecnico sul lago, che a partire dalle 22.30 concluderà col botto il gran finale della rassegna musicale e del tradizionale contest.
Con l'invito del Comune di Lecco alla cittadinanza di non mancare perchè la festa raddoppia!
Red.


Nessun commento:

Posta un commento