giovedì 17 maggio 2018

Gastronomia in piazza


Torna il Mercato Europeo a Lecco
Da venerdì 18 a domenica 20 maggio sul lungolago stand gastronomi con diverse Regioni italiani presenti e 15 Paesi rappresentati

Lecco - Fine settimama all'insegna dei sapori e degli assaggi a Lecco. Da venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio, sul lungolago di Lecco e in piazza Cermenati, va in scena l' 8^ edizione del Mercato Europeo; una rassegna di prodotti gastronomici italiani e internazionali. Tanti gli stand che propongono prodotti tipici e menù per tutti i gusti.

Quest'anno sono 13 le Regioni italiane presenti; per la Lombardia oltre che Lecco e la Valtellina, con i tradizionali sciat e pizzoccherri, saranno presenti Bergamo, Brescia e Cremona con i loro formaggi e salumi. Le Nazioni europee rappresentate sono 15 e propongono un variegato insieme di piatti e prodotti tipici ma anche di oggetti dell'artigiano locale. Il Brasile con la sua carne alla griglia e il Messico con chili e tapas sono gli ospiti extra europei della rassegna 2018.

(Sopra la locandina della rassegna lecchese)

Le novità per questa edizione sono un banco di senape dall'Olanda e l'Abruzzo con i suoi famosi arrosticini di pecora, un banco di olio e tartufi e un banco di ventagli. Venerdì 18 maggio alle ore 12 in piazza Cermenati, l'inaugurazione, con taglio del nastro, dell'edizione 2018. Nelle giornate di venerdì e sabato chiusura degli stand alle 24, domenica alle 22.
Red,

Nessun commento:

Posta un commento