venerdì 6 aprile 2018

Teatro d'autore


Gran finale della stagione della prosa a Lecco
Gli ultimi due spettacoli della rassegna invernale sono in programma lunedì 9 e mercoledì 11 aprile al teatro Cenacolo Francescano e al Cineteatro Palladium

Lecco - E' in dirittura d'arrivo la stagione invernale della prosa a Lecco. Ma per gli appassionati ci saranno altre occasioni nel corso dei mesi estivi. La rassegna "Il Teatro della Società è in città 2017/2018" a breve cederà infatti il passo ad "Altri Percorsi", l'edizione 2018 della rassegna teatrale parallela del Comune di Lecco, al via già a partire da mercoledì 18 aprile.

Conclude infatti la stagione di prosa al teatro Cenacolo Francescano lo spettacolo che porta il nome del secondo dei figli Karamazov di Fëdor Dostoevskij, il più tormentato e umano, "Ivan". Liberamente tratto dal capitolo de "I fratelli Karamazov" in cui l'autore immagina Cristo torni sulla terra nella Siviglia dell'inquisizione e sia messo in catene da Grande inquisitore, "Ivan" di Serena Sinigaglia con Fausto Russo Alesi, nella foto a fianco, andrà in scena lunedì 9 aprile alle 21.

Mercoledì 11 aprile, sempre alle 21 termine infine anche la stagione di prosa al Cineteatro Palladium, con lo spettacolo "Ombretta Calco" di Sergio Pierattini con Milva Marigliano,

(nella foto a fianco), e la regia di Peppino Mazzotta: "Ombretta Calco è una signora di mezza età che, seduta su una panchina in una giornata torrida di luglio, ripercorre gli eventi sensibili della sua vita scavando ossessivamente nei ricordi. Ombretta fa il viaggio più importante della sua vita. Un flusso di coscienza in cui riemergono dalla sua anima dettagli, accenti, colori, fallimenti, dolori, frustrazioni, debolezze, illusioni, tenerezze, slanci incoscienti verso un futuro che sarà sicuramente migliore, desideri legittimi di una vita normale. Alla fine del viaggio c'è la risposta o la felicità".

I biglietti per assistere a questi ultimi due spettacoli di prosa inseriti nell'ambito della rassegna teatrale del Comune di Lecco 2017/2018 sono ancora acquistabili online a questo collegamento, presso la biglietteria del Teatro della Società in piazza Garibaldi 10 il lunedì dalle 14 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 14 oppure la sera stessa presso gli spazi che ospitano gli spettacoli.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento