venerdì 23 marzo 2018

Turismo sul lago


Dalle acque del lago spunta...il Lècch Ness
Dal 24 marzo nuovi emozionanti giri turistici sul lago 
a bordo del Lariosauro o se preferite del mitico Ness

Lecco - L'iniziativa è di quelle che incuriosiscono, non poco. Per Lecco e il suo lago di certo è una bella attrazione il Lècch Ness. L’aspetto "mostruoso" richiama le sembianze del Lariosauro, rettile marino vissuto 200/250 milioni di anni fa, di cui proprio nel nostro territorio sono stati rinvenuti fossili oggi visibili al Museo di storia naturale di Lecco, a Palazzo Belgiojoso. Un collegamento tra storia, scienza e turismo, grazie alla nuova idea dei titolari di Taxi Boat Lecco che, dopo il successo ottenuto con la slitta di Babbo Natale, da sabato 24, solcherà di nuovo le acque del nostro lago questa volta nella versione Lècch Ness, che richiama il più noto mostro di Loch Ness.


(Il Lèech Ness pronto ad uscire per i tour sul lago)

"Durante la bella stagione - afferma il sindaco Virginio Brivio - sarà quindi possibile ammirare la nostra città dal lago, partendo dalla piattaforma galleggiante e arrivando fino alla statua di San Nicolò. Un’attrazione turistica che vede la collaborazione del Comune di Lecco per quanto riguarda la diffusione della conoscenza della storia naturale del territorio e che darà il via a una serie di iniziative rivolte alle scuole. Impariamo divertendoci e buona navigazione a tutti!". 
L'idea di certo non passerà inosservata e sarà di una delle attrattive della nuova stagione turistica sul lago di Como. I primi a crederci sono i responsabili del Consorzio Navigare l'Adda da cui è stata costituita la Taxi boat. Ora in versione Lècch Ness a partire da sabato 24 marzo, giorno della prima uscita turistica sul lago.
Red.






Nessun commento:

Posta un commento