giovedì 22 febbraio 2018
Sport e natura
Torna ai piedi della Grignetta
la Snowman - Resinelli
La gara multiprova è in programma sabato 24 febbraio
con al via i migliori specilisti della corsa, skialp e mtb
Lecco - Torna sabato 24 febbraio la Snowman-Resinelli, la gara multisport ai piedi della Grignetta. Si tratta di una competizione a staffetta di 3 atleti o individuale, che si svolge ai Piani dei Resinelli e comprende tre prove: una di corsa su sentieri innevati, una di mountain bike e una di scialpinismo.
Una vera e propria gara di capacità e resistenza con la neve variabile determinante. Nel dettaglio queste le tre prove in programma, con il via al pomeriggio alle ore 14.
1° prova, corsa: un percorso ai Piani Resinelli di 7,5 km su terreno ondulato, 80% off road con neve, 20% su strada asfaltata e 8% in miniera.
2° prova, MTB: un percorso ad anello di 6 km da percorrere in sella alla propria mountain bike su terreno misto neve/asfalto.
3° prova, scialpinismo: circuito di scialpinismo che salirà verso il Coltignone per poi scendere lungo la vecchia pista di sci risalire dal Forcellino per poi ridiscendere all’arrivo al piazzale delle miniere con due salite e due discese per un totale di 6 km con dislivello positivo e 300 metri.
E obbligatori l'uso del casco.
La competizione prenderà il via presso il piazzale delle Miniere ai Piani dei Resinelli. Ma la Snowman Resinelli, non è solo gara, anche una festa che si protrarrà dalle 14 a tarda notte.Red.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento