venerdì 16 febbraio 2018

Carnevale in città

Carnevalone di Lecco, è tempo di sfilata
Dopo una intensa settimana di eventi, sabato 17 febbraio è prevista la storica sfilata in città e alla sera musica in piazza con i Carioca Dance e dj di prestigio

Lecco - Gran finale della settimana di Carnevale a Lecco sabato 17 febbraio con la storica sfilata per le vie della città di carri e gruppi al pomeriggi, mentre in serata la festa proseguirà con la musica in piazza Garibaldi e XX Settembre. Il Comune di Lecco di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) hanno allestito un programma intenso anche quest'anno che va dal primo pomeriggio a notte, con l'invito al pubblico di mantenere un comportamento adeguato e di rispettare le disposizioni riguardanti l'uso di materiali che possono arrecare disagio e danno alle persone. Divertimento per tutti in sicurezza è l'auspicio di organizzatori e partecipanti.


(Nella foto Re Resegone e Regina Grigna 2018, Giuseppe Fusi e Anna Meles, durante una visita alle scuole dell'infanzia di Lecco, uno dei tanti appuntamenti a cui hanno presenziato questa settimana che culminerà con la sfilata per le vie della città sabato pomeriggio)
  
Il programma di sabato
Alle 14.30 è prevista la partenza della Sfilata del Carnevalone da piazza Cappuccini (Percorso: P.zza Cappuccini, Viale Turati, Via Parini, Via Ongania, Via Resinelli, Largo Montenero, Via Volta, Via Cavour, P.zza Garibaldi, P.zza Mazzini, P.zza Manzoni, V.le Dante, Via Marco d’Oggiono, Via Sassi, P.zza Diaz e rientro sfilata verso P.zza Cappuccini).
Dalle ore 16.30 alle 17 piazza Garibaldi premiazioni ed esibizione de Gruppo Sbandieratori e Musici della "Torre" di Primaluna.
Alle ore 21 piazza Garibaldi Spettacolo con i Carioca Dance gruppo brasiliano e a seguire con i DJ Dario Oldani e Andrea De Sabato di RTL, piazza XX Settembre fronte Palazzo Paure si ballerà con la musica Country.
Red. 

Questi i carri e i gruppi partecipanti; 
cliccando sopra alle locandine 
si ingrandiscono per una migliore lettura. 



La piantina del percorso della sfilata















Nessun commento:

Posta un commento