La Valsassina si prepara alle festività natalizie
promuovendo mercatini all'insegna della tradizione
Nel week end dall'8 al 10 dicembre sono diversi paesi gli appuntamenti in programma
Lecco - Aria di Natale anche in Valsassina. Si intensificano le iniziatice anche tra le Valli e le Montagne del Lago di Como per i preparativi delle prossime festività, e come tutti gli anni per l’occasione vengono proposti una serie di mercatini natalizi.
Il Centro Zootecnico della Valsassina a Pasturo, organizza dall’8 al 24 dicembre una serie di appuntamenti dedicati a grandi e piccini in attesa del Natale. Dalle ore 10 alle ore 22 possibilità di laboratori didattici, mercatini dell’artigianato e di prodotti tipici, degustazioni, battesimo della sella, fattoria natalizia e tanto altro.

Il Comune di Cremeno organizza per sabato 9 dicembre un mercatino dell’hobbistica aperto a tutti coloro che realizzano oggetti di piccolo artigianato.
Sabato 9 dicembre verranno organizzati dalla Pro Loco di Margno i tradizionali mercatini natalizi con bancarelle di prodotti artigianali della zona dalle ore 9 alle ore 17.
Durante la giornata molte iniziative per grandi e piccini, tra cui nel pomeriggio intrattenimento con il Coretto Note Libere, lancio delle letterine con i palloncini e merenda per tutti.
In occasione della Festa di Santa Lucia, la Pro Loco di Pagnona organizza una grande festa in tensostruttura nei giorni di sabato 9 domenica 10 e mercoledì 13 dicembre. In particolare domenica 10 dicembre, si terranno i tradizionali mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco per le vie del paese.
Tante dunque le iniziative natalizie che vengono proposte, occasione per scoprire non solo il territorio valligiano e le due tradizioni ma anche per scegliere un regalo particolare.
Red.
Nessun commento:
Posta un commento