venerdì 29 dicembre 2017
Capodanno in piazza
Spettacoli e fuochi d'artificio
per salutare il 2018 a Lecco
Dalle ore 22 piazza Cermenti e piazza Garibaldi
saranno il cuore pulsante del Capodanno lecchese
Lecco - Sarà un Capodanno in piazza speciale a Lecco, tra spettacoli e fuochi d'artificio. Domenica 31 dicembre dalle ore 22 in piazza Cermenati a Lecco si festeggerà la notte di San Silvestro con uno spettacolo comico condotto da Matteo Galbusera: The Loser. Seguirà un grande spettacolo di teatro acrobatico figurativo di fuoco: La Notte degli Elementi. La produzione di questi eventi è affidata a MirabiliaFestival&FestinaLente.
A Mezzanotte, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, si sarà lo spettacolo pirotecnico sul lago e l'immancabile brindisi con il panettone in piazza Garibaldi sulla pista di pattinaggio, con l'organizzazione affidata a LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni).
Gli spettacoli
The Loser, spettacolo comico Di e con Matteo Galbusera
Un solitario e frustrato impiegato delle poste passa le sue domeniche a pescare. E ogni domenica, mentre pesca sul fiume, riscopre se stesso ed ascoltando la radio si immedesima in un tennista di successo e molti altri personaggi nonsense. Preparatevi per il Boss, il Re dell'Assurdo!
La Notte degli elementi
Aria, acqua, terra, fuoco! Spesso ci dimentichiamo le cose essenziali: il suono del vento, l'odore della terra, la freschezza dell'acqua, la magia del fuoco. Uno spettacolo evocativo, un viaggio al cuore delle cose, intriso di misticismo e poesia, di immagini vive e potenti, di colori tenui e delicati. Si parte dalla realtà per accedere, progressivamente, al mondo della fantasia, lì dove tutto diventa possibile. Lo spettacolo è proprio una combinazione di questi elementi. L'aria viene invasa dalle esibizioni di straordinari artisti, a volte liriche, a volte potenti, che partono sempre dalla terra, come a ricordarci che ogni cosa ha radici. Dentro una vasca con mille litri d'acqua balla una sirena contorsionista. E il fuoco avvolge e fa da contrappunto ad ogni esibizione.
Un cast straordinario per una serata di emozioni forti ed indimenticabili. giganti di fuoco, titani dorati, uomini dentro sfere divinatorie e danzatori a passeggio sulla luna. Artisti che provengono da esperienze diverse come il Cirque du Soleil, la drammaturgia della piazza, il festival di Monte Carlo, i Casinò di Las Vegas, il Lido di Parigi, ma anche la Filarmonica di Berlino o il celebre Circo di Mosca. Ma che convergono in un'unica direzione spettacolare in grado di stupire il pubblico di ogni età.
Red.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento