giovedì 31 agosto 2017

Turismo e gastronomia



Al via i week end dedicati ai Sapori d'Autunno
La manifestazione è in programma ogni fine settimana di settembre, ottobre e novembre, occasione anche per scoprire i sapori del territorio valsassinese e le Montagne del Lago di Como

Lecco - Dopo il successo delle precedenti annate, la Rete d'Impresa Montagne del Lago di Como presenta la sesta edizione della rassegna "I week end dei Sapori d'Autunno".
La manifestazione gastronomica si svolgerà durante tutti i week end di settembre, ottobre e novembre 2017, diventando occasione anche per scoprire i sapori e il territorio delle Montagne del Lago di Como. Vi aderiscono quest'anno 27 associati di Montagne del Lago di Como, tra ristoranti, agriturismi e rifugi, sparsi tra valli, lago e montagna.
Ciascuno di questi si propone con il proprio menù, presentando il meglio della gastronomia autunnale, secondo la propria tradizione e il proprio stile, e scegliendo tra due diversi schemi: un menù valido per tutto il periodo, chiamato semplicemente “I tesori dell'autunno”, oppure tre diversi menù, uno per ogni mese. A settembre i protagonisti sono “i funghi” a ottobre “i sapori d'autunno” a novembre “la selvaggina”.

Come lo scorso anno il formato con cui viene presentata l'iniziativa è un libretto, in distribuzione presso i punti di informazione turistica e presso tutti i ristoranti aderenti, che illustra i menù con i relativi prezzi e i contatti per prenotare.
Sponsor principale della manifestazione è Banca della Valsassina che ha patrocinato l'iniziativa. Tutti i ristoranti aderenti, con dettaglio dei menù e dei prezzi sul sito www.montagnelagodicomo.it.
Con questa rassegna gastronomica i ristoranti, gli agriturismi e i rifugi delle Montagne del Lago di Como invitano i partecipanti a visitare il territorio valsassinese e del lago e a gustarne i sapori autunnali. Nell’elenco che trovate sul sito di montagnelagodicomo trovate tutti i menù proposti dalle strutture aderenti. Cliccate su ciascuno per conoscere dettagli, prezzi e contatti. Scopri anche le offerte speciali con pernottamento. Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e che va effettuata direttamente al ristorante.
Red.


Nessun commento:

Posta un commento