giovedì 3 agosto 2017

Fiera turismo


La Valsassina in vetrina con la Sagra delle Sagre 
Dal 6 al 15 agosto si tiene la storica rassegna a Barzio, località Pratobuscante.
Apertura dalle 10 alle 23 e ingresso gratuito

Barzio - Torna anche quest'anno la Sagra delle Sagre in Valsassina. La storica rassegna è in programma dal 6 al 15 agosto nella consueta area delle fornaci di Barzio in località Pratobuscante.
La novità di quest'anno è l'Anteprima Sagra, con una serata speciale in programma sabato 5 agosto. L'edizione del 2017, la numero 52, come nelle ultime annate propone il format collaudato con un mix tra esposizioni di prodotti locali e di varie regioni italiani, cucina tradizionale, musica, ma anche cultura e escursioni in mountain bike.

La prima edizione della rassegna valsassinese risale al 1966, come momento di festa e di promozione del territorio in occasione del ritiro premondiale in Valsassina degli “azzurri” del ciclismo, guidati dal campione bergamasco Felice Gimondi, che vinse anche la gara organizzata a chiusura del ritiro.
Da quella prima timida edizione, la Sagre delle Sagre è cresciuta nel corso degli anni, diventando oltre che un punto di riferimento del territorio anche occasione di incontro per migliaia di visitatori.
Quest'anno la rassegna torna con il conseuto programma di eventi, con apertura dalle 10 alle 23 e ingresso gratuito.
Red.



(La locandina della rassegna valsassinese; 
cliccandoci sopra di ingrandisce per una migliore lettura degli appuntamenti)

Nessun commento:

Posta un commento