La Valsassina tra montagne e tradizione
L'associazionbe EVO scende in campo ad agosto per proporre a Palazzo Manzoni di Barzio due appuntamenti mirati a far conoscere e sviluppare le peculiarità del territorio
Lecco – L’estate in Valsassina propone in questa prima parte d'agosto due interessanti eventi dedicati alla montagna e una serie di visite agli alpeggi del territorio.

Secondo appuntamento con gli appuntamenti organizzati entrambi da EVO – Experience Valsassina Outdoor, sarà l’evento “Flora Alpina adattamento delle piante all’altitudine” durante la quale interverrà un naturalista valsassinese d’adozione, il Dr. Roberto Olgiati – Associazione Antares di Legnano, che terrà un approfondimento sulla flora e le specie alpine esistenti anche in Valsassina.
La conferenza, aperta al pubblico e ad ingresso gratuito, si terrà sabato 12 agosto alle ore 21 presso il Palazzo Manzoni di Barzio.

Da non dimenticare all’interno del calendario estivo di EVO, anche l’appuntamento con La Valle dei Formaggi – progetto lanciato da dieci Comuni della Valle e dalla Comunità Montana con il patrocinio di Regione Lombardia e il supporto delle aziende casearie per promuovere tradizioni ed eccellenze del territorio - che ha trovato in EVO un partner d’eccezione per curare le attività soprannominate “Casere aperte”: visite guidate agli alpeggi del territorio, che permetteranno di riscoprire antichi sapori e le tradizioni locali nello straordinario ambiente naturale della Valsassina.
Red.
Nessun commento:
Posta un commento