Il campionato italiano trial indoor di scena a Barzio
Sabato 22 luglio a partire dalle ore 20.30 l'atteso appuntamento del tricolore
con il campione valsassinese Matteo Grattarola che si presenta nel ruolo di favorito
Barzio - Il Moto club Monza riporta in Valsassina, a Barzio, l'ennesimo evento trialistico nazionale, con la seconda prova del Campionato Italiano Trial Indoor, competizione che si svolgerà sabato 22 luglio a partire dalle ore 20.30. Il campo gara è stato realizzato presso la Tensostruttura di Barzio, e l'evento occuperà l'intera giornata, iniziando dalle ore 9 del mattino, con l'apertura dei Corsi CTP a cura del CORE Lombardia, dedicati ai bambini. In contemporanea, come Hobby Sport, sempre a cura del CORE Lombardia, i ragazzini dai 7 ai 14 anni potranno “provare” le prime esperienze in moto, su mezzi da enduro/trial, seguiti da tecnici esperti nel dare i primi giusti rudimenti ai ragazzi.
Il “clou” di giornata, ovvero la gara nazionale di trial,inizierà nel tardo pomeriggio con le prove dei piloti, mentre la gara vera e propria scatterà alle ore 20.30 con la prima manche di qualificazione. Saranno presenti tutti i migliori piloti nazionali, a cominiciare dal campione in carica Matteo Grattarola, valssinese di Margno che davanti ai propri tifosi cercherà di cogliere un altro successo in sella alla Gas Gas del team Spea.
Tra i protagonisti anche la promessa lecchese Luca Petrella in sella alla TRS, anch'egli a caccia del podio nel tricolore.
La fase finale scatterà alle ore 22.30 con accesso dei migliori classificati di manche; finale che determinerà il vincitore di questo secondo appuntamento del CITI 2017.
(a lato la locandina della manifestazione;
cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura)
Ai nomi noti nazionali che concorrono per il titolo indoor tricolore, il Moto club Monza che, come detto, è l'organizzatore di questo evento, ha voluto aggiungere un pizzico di “estero” invitando come “ospite” lo spagnolo Miguel Gelabert.
Pilota ufficiale Sherco, vincitore del campionato europeo lo scorso anno e protagonista in questo 2017 del GP Trial Mondiale.
Appuntamento dunque con lo spettacolo dei motori sabato 22 luglio alle ore 20.30 a Barzio presso la Tensostruttura di via Provinciale per seguire e apprezzare le evoluzioni dei campioni del trial.
G.C.
Nessun commento:
Posta un commento