mercoledì 14 giugno 2017
Musica e divertimento
Lecco Summer Festival,
estate di Musica a Villa Gomes
Dal 10 giugno al 16 luglio sono in programma numerose iniziative che spaziano dalla musica rock alla musica dance, dai djset all’hip hop con ospiti di prestigio
Lecco - Estate all'insegna della musica a Lecco. Dal 10 giugno al 16 luglio va in scena il Lecco Summer Festival, un fitto calendario di eventi culturali e musicali che arricchiscono il programma delle iniziative estive lecchesi.
“Lecco Summer Festival – afferma l’assessore alla Cultura e alle Politiche sociali del Comune di Lecco, Simona Piazza - nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale in collaborazione con il Servizio Giovani, di offrire ai lecchesi l’opportunità di partecipare a concerti, dj set e iniziative culturali che troveranno spazio presso il Parco di Villa Gomes, location dalla indiscutibile bellezza.
Un festival che va nella duplice direzione di portare in città un contest dedicato a un pubblico giovanile in una location più idone a rispetto alla centrale piazza cittadina per questo tipo di eventi. Lecco Summer Festival rappresenta inolte un’opportunità per rianimare il parco e di conseguenza offrire occasioni di musica e ricreazione nel quartiere di Maggianico.
Infatti, le iniziative anche se prevalentemente dedicate ai giovani, vedono alcune giornate di possibile interesse per un pubblico più esteso come ad esempio la possibilità di partecipare allo Street Food dedicato al cibo ricercato e di qualità, tra i più importante in Italia. L’iniziativa vede oltre alla presenza di Nameless, la collaborazione con due realtà no profit del territorio, La Maratona del Calcio e l’Associazione Risuono, riprendendo così un filone di concerti che si era interrotto a causa di mancanza di spazi in città”.
(A lato la locandina della rassegna lecchese; cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura)
Il parco di Villa Gomes ospiterà nell’estete lecchese una serie di iniziative organizzate da Nameless s.r.l., realtà di giovani lecchesi attivi da anni a Lecco e provincia nel campo dell’organizzazione degli eventi, in particolare dell’omonimo festival Nameless, il festival di musica elettronica più grande d’Italia che è pronto orami per la sua edizione 2017 a Barzio. Lecco Summer Festival prevede la collaborazione tra Comune di Lecco, Nameless e due realtà attive nel campo musicale a Lecco: Giugarock e Risuono che sono protagoniste della realizzazione del programma.
Sono numerose le iniziative programmate che spaziano dalla musica rock alla musica dance, dai djset all’hip hop grazie alla presenza di ospiti di caratura che animeranno gli eventi, a partire dalle band locali che hanno partecipato al contest Giugarock e che si sono classificate per le semifinali, fino ad arrivare ai più famosi Gli Statuto, Random una festa a caso, Eiffel 65 e il conduttore radiofonico Max Brigant e che anima la serata Mamacita dedi cata a hip hop, latino e reggae e non mancherà la possibilità di accontentare il palato con Gu stami - Street Food Festival dedicato al food & beverage ricercato e di qualità con i più importanti food truck Italia.
Tutti gli eventi si realizze ranno anche in caso di maltempo data la presenza di una tensostruttura. L’intento di Lecco Summer festival è quello di promuovere una cornice di divertimento incentrata sulla musica valorizzata dalla bellezza del parco di Villa Gomes, con la possibilità, per i giovani del nostro territorio e non solo, di partecipare ad iniziative di svago e ricreazione di qualità per la maggior parte delle quali è previsto l’ingresso gratuito (necessario l’acquisto di un biglietto d’ingresso solo per alcuni eventi). Il programma dettagliato è consultabile online sul sito www.comune.lecco.it e sulle pagine Facebook degli organizzatori.
Red.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento