mercoledì 21 giugno 2017

Sport e spettacolo in città


Calcio, corsa a piedi, auto d'epoca:
Lecco propone una serata speciale
all'insegna dei ricordi e delle emozioni
Sabato 24 giugno sarà all'insegna dello sport e dello spettacolo in città 
con tre grandi eventi che coinvolgeranno protagonisti e pubblico

Lecco - Si annuncia un sabato 24 giugno all'insegna dello sport e dello spettacolo a Lecco, con tre eventi a caratterizzare la serata tra stadio e lungolago. Partiamo dall'evento in programma allo stadio "Rigamonti - Ceppi", che vede in programma un torneo giovanile e una speciale partita amichevole con tifosi e vecchie glorie.


Un evento davvero speciale in occasione del quarantesimo anniversario della vittoria della Coppa Anglo-Italiana e della Coppa Italia del Lecco Calcio 1912, una serata speciale per rivivere le emozioni con i protagonisti delle storiche vittorie. In campo ci saranno i giocatori e i tifosi del Calcio Lecco e Bath City, la squadra inglese avversaria dei blucelesti in finale. La Coppa Anglo-Italiana del 1977 fu la sesta edizione del torneo e fu vinta dal Lecco.

Il programma
Alle 15
, primo torneo giovanile "Blucelesti 1977".
Alle 19, premiazione giocatori annata 1976/77.
Alle 20, Lecco - Bath City, 40 anni dopo. Partita amichevole mista tifosi e vecchie glorie della calcio Lecco e del Bath City.
Durante la manifestazione è disponibile un punto ristoro. L'inziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco.


Corsa a piedi in notturna
Sul lungolago, a partire dalle ore 20.45 prenderà il via la 6^ edizione della Gara Nazionale di corsa su strada "Dieci Chilometri del Manzoni".
Numerosi gli atleti italiani e stranieri attesi a questa importante e spettacolare competizione. Come ogni anno anche i giovani podisti potranno partecipare a una corsa esclusiva organizzata per loro. Gli organizzatori del GS Cometa confidano in una partecipazione numerosa ad arricchire ulterirmente lo spettacolo.


Il programma
Ore 20.45, partenza su un circuito cittadino chiuso al traffico di 3,3 km da compiere 3 volte
Al via le categorie M/F Juniores, Promesse, Seniores, Master
Prima della gara un invito sportivo a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni:
Ore 18, "La Corsetta del Manzoni ", prova non competitiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni
percorso di 500 m. per bambini fino a 8 anni, percorso di 1000 m. per ragazzi dai 9 ai 12 anni
L'evento sportivo ha il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comune di Lecco e di Malgrate, del CONI e della FIDAL.


Auto d'epoca in passerella
A seguire spazio alle auto d'epoca con il passaggio sul lungolago della "100 Miglia Sotto le Stelle", la più importante manifestazione del Brianza Classic Team che nel 2017 festaggia il diciassettesimo compleanno con tante sorprese e un tragitto inedito.


Il percorso di questa edizione si snoda attraverso i laghi Briantei, il lago di Como e la Valsassina, attraversando paesaggi mozzafiato sotto al cielo stellato di inizio estate
Il passaggio delle circa cinquanta vetture d'epoca da Lecco è previsto attorno alle ore 22 con passerella e presentazione delle auto in Piazza Garibaldi. Gli equipaggi poi ripartiranno per concludere la manifestazione a Bosisio Parini con l'arrivo e le premiazioni a mezzanotte.
G.C.

Nessun commento:

Posta un commento