venerdì 23 giugno 2017

Feste e tradizioni


Festa del Lago e della Montagna  
Week end di festa in città con lo spettacolo pirotecnico a chiudere gli eventi

Lecco - Ultimo week end di giugno all'insegna della tradizionale a Lecco con la Festa del Lago e della Montagna. Diversi gli appuntamenti in programma proposti dal Comune con la collaborazione di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni), che culmineranno con la benedizione del Lago e lo spettacolo pirotecnico.


Questo il programma nel dettaglio a partire da sabato 24 giugno:
Dalle 16, presentazione del progettto di valorizzazione del sistema delle falesie lecchesi al Palazzo delle Paure di Lecco (piazza XX settembre): "Alpinismo a Lecco, una storia ancora da raccontare" a cura di Alberto Benini; "Grigne outdoor: le principali attività outdoor nel territorio delle Grigne" a cura di Pietro Corti e Mauro Lanfranchi; presentazione sito Osservatorio Alpinistico Lecchese e visita guidata a cura di Serafino Rigamonti.
Alle 21, nella sala Don Ticozzi di Lecco (via Ongania, 4), spettacolo teatrale Alt(r)o Everest di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris. Produzione Atir Teatro ringhiera in collaborazione con Next 2016. Ingresso libero.
Domenica 25 giugno
Alle 21.30, benedizione del lago e della città.
Processione dalla Basilica di San Nicolò e arrivo alla piattaforma con la banda "Manzoni". Le autorità civili e religiose raggiungeranno con le "Lucie" la statua di San Nicolò sul lago.
Alle 22.30 spettacolo pirotecnico sul lago a cura del Comune di Lecco e di Lecchese Turismo Manifestazioni.
In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a lunedì 26 giugno.
Durante entrambe le giornate, dalle 10 alle 23, in Piazza Cermenati, sarà attiva una palestra di arrampicata per bambini con dimostrazioni e prove di arrampicata promossa dal Comune di Lecco e dal CAI - Sezione Riccardo Cassin. Contemporaneamenti altri eventi sono in programma in Piazza Garibaldi con l'esposizione di auto e moto e il passaggio di una manifestazione d'auto d'epoca.
G.C.

Nessun commento:

Posta un commento