giovedì 8 giugno 2017

Cultura e turismo


Giovedì 8 giugno visita notturna 
al Campanile di San Nicolo
Ritrovo presso il sagrato della Basilica di San Nicolò a partire dalla ore 20

Lecco - Appuntamento da non perdere giovedì 8 giugno a Lecco con la salita al campanile di San Nicolò. Un evento che si svolge periodicamente tutto l'anno, ma che diventa ancora più emozionante nel periodo estivo con la possibilità della salita notturna, come in questa occasione speciale.

Il campanile di Lecco , tra quelli non adiacenti alla chiesa, la seconda torre campanaria più alta d'Italia e risulta a pieno titolo tra le più alte d'Europa.
Ora è possibile visitarlo, in alcune giornate e solo su prenotazione, grazie al progetto che punta alla valorizzazione di questo monumento, un’esperienza unica che accompagnerà i partecipanti dalle fondamenta intrise di storia del vecchio torrione fino alla balconata che si trova sopra la cella campanaria e da cui si può ammirare la spettacolare vista a 360 gradi sulla città, il lago e le montagne circostanti.

Si ricorda che in caso di cattivo tempo, per la sicurezza dei visitatori, le visite possono essere sospese senza preavviso.
Ritrovo presso il sagrato della Basilica di San Nicolò.
Orario visite a partire dalle 20; 20.20; 20.40; 21; 21.20; 21.40; 22. La salita ad offerta libera con prenotazione obbligatoria.
Sito web: http://www.campaniledilecco.it 
Altre info: Gruppo Volontari Il Matitone.
Red.


Nessun commento:

Posta un commento