Il Giro d'Italia 2017 attraversa la Brianza lecchese
Domenica 21 maggio la corsa rosa passa nel nostro territorio
nel primo pomeriggio per andare all'arrivo della 15^ tappa a Bergamo
Lecco - Il Giro d'Italia passa nelle province lariane e in Brianza. Domenica 21 maggio la 15^ tappa della corsa rosa 2017, infatti, attraverserà il territorio toccando i comuni di Lomazzo (CO), Novedrate (CO), Arosio (CO), Bevera di Sirtori (LC), Calco (LC) e Brivio (LC). Occasione davvero speciale per festeggiare anche nel nostro territorio la 100^ edizione del Giro d'Italia, con la carovana rosa a colorare l'attesa per il passaggio dei corridori. Il passaggio della corsa è previsto nel lecchese tra le 14.45 e le 15.15.
La viabilità, di conseguenza, potrà di conseguenza subire delle modifiche dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio.

Dopo Zogno la corsa affronta le salite di Miragolo San Salvatore (inedita) e Selvino. Dopo Selvino segue una lunga discesa intervallata da tornanti e 9 km di avvicinamento fino alla città alta e poi al traguardo. Ultimi chilometri attraverso Bergamo Alta salendo alla Porta Garibaldi e poi (con 200 m in acciottolato) a Largo Aperto. Nella prima parte le pendenze sono sempre sopra il 10% (max 12%). Ai 1800 metri dall’arrivo svolta secca con breve strettoia per il superamento della Porta Sant’Agostino. Dopo l’ultimo chilometro ampia curva a sinistra per immettersi nel rettilineo che conduce all’arrivo. Finale con 800 metri in discesa nella prima parte e pianeggiante poi adatto anche ad un arrivo in volata.
Red.
(Sotto la planimetria della tappa Valdengo - Bergamo:
cliccandoci sopra si ingrandisce per una migliore lettura)
Nessun commento:
Posta un commento