giovedì 11 maggio 2017

Montagna e sport

Cornizzolo Day 2017, si rinnova l'evento
tra l'amore per la montagna e la Vertical Race
Domenica 14 maggio giornata di festa e agonismo sul panoramico
balcone dell'alta Brianza con varie iniziative anche a carattere benefico

Lecco - Appuntamento in vetta domenica 14 maggio con il Cornizzolo Day,  giornata in cui si celebra il legame tra la gente e la montagna con tante iniziative.

Anche quest'anno i comuni locali aderenti al “Protocollo per la salvaguardia e lo sviluppo del Monte Cornizzolo, Corni di Canzo e Moregallo”, in collaborazione con le Associazioni del territorio, organizzano e invitano a partecipare alla manifestazione di domenica 14 maggio.

Durante la giornata si svolgeranno diverse attività atte a valorizzare le peculiarità che rendono unico il nostro territorio e pertanto ampiamente meritevole di essere salvaguardato. La tutela dell'ambiente passa attraverso l'educazione e un utilizzo consapevole ed equilibrato del territorio.
Inoltre quest’anno si svolgeranno iniziative a sostegno degli agricoltori di Arquata del Tronto.
 
E oltre all'ascesa libera dai vari lati della montagna è prevista amche la salita agonistica al Cornizzolo.
Si tratta di un Vertical Race di 1000 metri circa di dislivello positivo che si svolge sullo storico percorso di salita al Monte Cornizzolo dalla ripidissima salita di Suello (3.050 metri). Questo bellissima montagna che sorge nel Triangolo Lariano è stata da sempre uno dei balconi più panoramici dell' Alta Brianza e i suoi sentieri sono teatro di allenamenti quotidiani di moltissimi skyrunner e podisti lombardi.
Red.

(Sopra e sotto le locandine della manifestazione;
cliccandoci sopra si ingrandiscono per una migliore lettura)


Nessun commento:

Posta un commento