Tutti di corsa a Lecco domenica 30 aprile
c'è la Half Marathon aperta a tutti
Lecco - Appuntamento con la mezza maratona in città domenica 30 aprile. Lecco propone una tra le più spettacolari Half d'Europa grazie ad un tracciato veloce, completamente pianeggiante su fondo asfaltato e pertanto particolarmente adatto ad elevati riscontri cronometrici, qualità tecniche queste di assoluto valore. Il teatro di gara gode di uno scenario unico al mondo rappresentato dall'elegante Golfo di Lecco, il Lungo Lago, il centro storico e la sua prima periferia manzoniana. Partenza e arrivo sono previsti presso Piazza Cermenati, culla dell'evento.

Il tracciato completamente chiuso al traffico risulta particolarmente spettacolare grazie ad un doppio giro con andamento "a bastone"(andata e ritorno) che ne aumenta sensibilmente la visibilità con il pubblico che ha così la possibilità di stare a contatto per più passaggi con i partecipanti.
Tre le versioni della gara:
1) Km 21,097 (n°2 giri) destinata ai tesserati Fidal o Enti convenzionati ed ai possessori di Runcard Fidal - start alle 9.30;
2) Km 10,550 camminata promozionale rivolta a chiunque abbia compiuto il 16° anno d'età - start alle 9.35;
3) Km 1,5 staffetta Family (ragazzi elementari e medie insieme ai genitori) - ritrovo alle 9.45 e a seguire le partenze.
Red.
Nessun commento:
Posta un commento