giovedì 20 aprile 2017

Festa in maschera


Lecco in maschera con il Carnevalone di Primavera 
Sabato prossimo alle ore 15 verrà recuperata la storica sfilata per le vie cittadine

Lecco - Sabato 22 aprile in maschera a Lecco per il Carnevalone di Primavera. Sabato prossimo verrà recuperata la storica sfilata del Carnevalone per le vie cittadine,  inizialmente prevista il 4 marzo e poi sospesa per il maltempo. Come due anni fa gli gli organizzatori di LTM (Lechese Turismo Manifestazioni) hanno recuperato l'evento nella versione primaverile, assicurando una presenza di oltre una trentina tra carri allegorici, compagnie e gruppi mascherati che sfileranno a partire dalle ore 15 lungo le vie cittadine. La festa in maschera si concluderà nel pomeriggio.



Una giuria, a conclusione della sfilata, assegnerà la Coppa "RE RESEGONE" al 1° carro classificato, la Coppa "Principe di Erna" al 2° e la Coppa "Gran Ciambellano" al 3°. La Coppa "REGINA GRIGNA" andrà, invece, al 1° gruppo classificato, al 2° la Coppa "Principessa di Grignetta" e al 3° la Coppa "Dama di corte".“ Come tradizione, in questa particolare occasione saranno presenti i Regnanti che al termine dell'evento consegneranno le "chiavi" della città.
Regina Grigna (Erica Motta) e Re Resegone (Angelo Belgeri) viaggeranno su carro reale, accompagnati dal Gran Ciambellano (Lorenzo Riva).
La prima edizione del Carnevalone di Lecco risale a 132 anni fa e da allora è diventato un appuntamento seguitissimo con il coinvolgimento di tutto il territorio lecchese.
Il Percorso del Carnevalone di Primavera: Piazza Cappuccini, Viale Turati, Via Parini, Via Ongania, Via Resinelli, Largo Montenero, Via Volta, Via Cavour, Piazza Garibadi, Piazza Mazzini, Piazza Manzoni, Viale Dante, Via Marco d'Oggiono, Via Sassi, Piazza Diaz e rientro sfilata verso Piazza Cappuccini.
Red.
 
L'ordine dei carri e dei gruppi che sfileranno al Carnevalone di Primavera; cliccando sulla locandina si ingrandisce per una migliore lettura
 

Nessun commento:

Posta un commento