mercoledì 11 gennaio 2017
Montagna e turismo
Al via in Valsassina le Ciaspolate con le guide
Barzio - La neve si fa desiderare ma il programma di Ciaspolate alla scoperta delle Montagne del Lago di Como e della Valsassina è comunque al via. Per gennaio, febbraio e marzo 2017 è stato un ricco calendario di escursioni con le ciaspole accompagnate dalle guide alpine per scoprire le montagne valsassinesi.
La rete di imprese Montagne del Lago di Como, in collaborazione con le Guide Alpine del Lario e delle Grigne, ha predisposto un calendario di escursioni guidate con le ciaspole per i mesi invernali.
La proposta include 16 escursioni di varia difficoltà e copre i weekend dei tre mesi invernali, offrendo a tutti l'occasione di scoprire i luoghi più suggestivi delle Montagne del Lago di Como, con escursioni di giorno e di sera con la luna piena.
Ci sono ciaspolate adatte a tutti: possono partecipare anche gli escursionisti meno esperti, le famiglie e chi non ha mai utilizzato racchette e bastoncini: serve solo un minimo di allenamento al trekking. Le guide alpine illustreranno la tecnica e saranno sempre presenti per garantire la sicurezza durante il tragitto. In assenza di neve le escursioni si svolgeranno a piedi. Il costo è di € 20 a persona ed è comprensivo di guida alpina. E' gratis per i minorenni accompagnati da un adulto. Si può affittare anche l'attrezzatura al costo di € 5.
Dopo aver condiviso il tragitto e conosciuto nuovi amici, i partecipanti all'escursione potranno pranzare o cenare in compagnia a prezzo speciale in un rifugio o ristorante convenzionato. Inoltre diversi alberghi, agriturismi e B&B propongono l'offerta Ciaspola&Dormi, sia con formula di pernottamento e colazione, sia con in mezza pensione.
Le prenotazioni si effettuano via web sul sito www.montagnelagodicomo.it al link www.montagnelagodicomo.it/it prenotazione-ciaspolate/ entro due giorni prima della data in programma.
(Cliccando sulla locandina si ingrandisce per una migliore lettura)
Red.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento