La Festa del Cioccolato
torna a Lecco per il quarta edizione
Appuntamento da non perdere per tutti i golosi sul lungolago cittadino da giovedì 13 a domenica 16 ottobre. Saranno presenti stand di artigiani di varie regioni
Lecco - Ritorna la Festa del Cioccolato a Lecco. Piazza Cermenati ospiterà dal 13 al 16 ottobre i mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Giovedì e venerdì gli espositori applicheranno uno sconto del 10% sui prodotti acquistati, presentando il coupon disponibile sulla locandina che promuove l'evento. Venerdì 14 ottobre sarà riproposta la realizzazione di una maxi tavoletta di cioccolato: 20 metri di dolcezza che saranno poi offerti a tutti coloro i quali visiteranno la sagra del cioccolato, mentre all'imbrunire di sabato scatterà ancora una volta la cosiddetta notte nera del cacao, con degustazioni di cioccolata calda e stand aperti fino alle 23.
Per il quarto anno va in scena sul lungolago cittadino l'ormai tradizionale appuntamento con il cioccolato organizzato da Promozioni Confesercenti con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Lecco, che tanto successo ha avuto nelle precedenti edizioni-

"Si tratta di una manifestazione apprezzata dai lecchesi e dalle persone che frequentano il nostro bel lungolago nelle giornate di festa e nei weekend, un evento dedicato al cioccolato e alla pasticceria artigianale, che ingolosisce e diverte anche grazie a un format collaudato che riproponiamo anche quest'anno - sottolinea l'assessore al turismo del Comune di Lecco Francesca Bonacina -. L'edizione 2016 della Festa del Cioccolato s'inserisce a suo modo anche nell'ambito della rassegna Lecco città dei Promessi Sposi: nel corso della giornata di domenica infatti un artista realizzerà una scultura di cioccolato che sarà per l'occasione ispirata al capolavoro manzoniano. Ringrazio infine Promozioni Confesercenti per aver scelto ancora una volta la nostra location contribuendo così al consolidamento di un calendario eventi accattivante e in continua evoluzione".
L'inaugurazione della Festa del Cioccolato e il relativo taglio del nastro sono fissati giovedì, mentre fino a venerdì sera sarà possibile ottenere uno sconto del 10% sui prodotti acquistati, presentando il coupon disponibile sulla locandina che promuove l'evento.
Venerdì pomeriggio sarà riproposta la realizzazione di una maxi tavoletta di cioccolato: 20 metri di dolcezza che saranno poi offerti a tutti coloro i quali visiteranno la sagra del cioccolato, mentre all'imbrunire di sabato scatterà ancora una volta la cosiddetta notte nera del cacao, con degustazioni di cioccolata calda e stand aperti fino alle 23.
(A lato la locandina dell'evento, cliccandoci sopra si ingrandisce per una miugliore lettura; stampandola e consegnadola in piazza agli stand diventa un coupon con uno sconto nelle giornate di giovedì e venerdi)
"La Festa del Cioccolato è diventata una dolcissima tradizione per Lecco - sottolinea Giulio Zambelli, presidente di Promozioni Confesercenti -, è un evento di qualità che ogni anno richiama golosi da ogni angolo di Lombardia e non solo. La nostra esperienza ci insegna che, grazie alla festa, sul lungolago di Lecco arrivano migliaia di persone che poi usufruiscono anche dei negozi, dei bar e dei ristoranti della città: una bella spinta per il commercio che rende l'evento un valore aggiunto per la città, perché la anima e la valorizza".
G.C.
Nessun commento:
Posta un commento