giovedì 22 settembre 2016

Tradizione casearia

La Valsassina alla conquista degli Usa 
con i suoi tradizionali formaggi
Carozzi Formaggi prenderà parte ad Identità Golose NY e Chicago con i suoi prodotti, portando le specialità casearie del territorio valligiano oltreoceano


Pasturo - La Valsassina in vetrina negli Stati Uniti con i suoi formaggi. L’azienda valsassinese Carozzi Formaggi prenderà parte ad Identità Golose NY e Chicago con i suoi prodotti, portando la tradizione del territorio valligiano oltreoceano. Ad inizio ottobre Carozzi Formaggi sarà tra i protagonisti di Identità Golose Chicago (1-2 ottobre) e Identità Golose New York (4-5-6 ottobre) al seguito di importanti chef di fama internazionale quali Carlo Cracco e Massimo Bottura, tanto per citare due nomi. La realtà valsassinese vedrà una selezione di suoi prodotti calcare il palcoscenico delle cucine nelle quali i grandi maestri della cucina prepareranno leccornie per il pubblico presente. Un appuntamento importante al quale Carozzi Formaggi ha scelto di prendere parte dopo il grande successo vissuto nell’edizione 2016 di Identità Golose a Milano.


 
La tradizione casearia della Valsassina e, più in generale della Lombardia, vivrà di luce propria all’interno dei due store Eataly nei quali avranno luogo le kermesse. Taleggio DOP, Gorgonzola DOP, Quartirolo DOP, formaggi di capra e antichi sapori tradizionali sprigioneranno tutta la loro bontà all’interno degli store di Chicago e New York facendo innamorare ancor di più ogni americano dei prodotti tipici del made in Italy. Per Carozzi Formaggi si tratta senza dubbio di una tappa importante lungo il suo percorso di crescita, di recente l’azienda si è avvicinata al mondo dell’alta ristorazione proponendo Carozzi Magister, un servizio studiato ad hoc per i professionisti del settore food: non solo un e-commerce, ma un vero e proprio supporto verso tutti gli addetti ai lavori consapevoli dell’importanza di avere a fianco a sé un fornitore che non solo sappia consigliare i propri prodotti, ma che sia in grado di porsi come interlocutore privilegiato in grado di fornire conoscenza e consapevolezza sul prodotto, grazie alla grande esperienza alle spalle nella lavorazione dello stesso.
G.C.

Nessun commento:

Posta un commento