giovedì 30 giugno 2016

Tradizioni e sapori

Torna la Sagra del Misultin a Dervio

Dervio -Va in scena sabato 2 e domenica 3 luglio a Dervio, presso il parco Boldona e il Lungolago degli ulivi, la tradizionale Sagra del Misultin, con degustazione di pesci di lago come agoni, misultin ed altre specialità tipiche del territorio. Appautamento imperdibile per i buongustai, ma anche occasione per scoprire il fascino di un territorio adagiato tra lago e monti.


Il programma del week end  prevede:
Sabato 2 luglio: dalle ore 12 apertura mostra “La pesca tradizionale sul lago” di Roberto Pozzi;  dalle 12.30 pranzo con degustazione pesce di lago; alle ore 16 giochi per bambini con prove di pesca;  dalle 17 banco con promozione dei prodotti tipici locali; alle ore 18 escursioni in Lucia per ammirare i pescatori degli agoni;  dalle 19 cena con degustazione pesce di lago, dalle 21 serata danzante con il gruppo “Valtellina Live Band”

Domenica 3 luglio: dalle ore 10 mostra sulla pesca e sulla conservazione degli agoni e degustazione; banchi con promozione di prodotti tipici locali;  dalle 12.30 pranzo con degustazione pesce di lago.

Il menù della sagra sarà al prezzo convenzionato di 15 € e comprende: Ravioli al Lavarello, Agoni in carpione, Fritto misto di lago, Misultin con polenta, Agone fritto.
Tutto il pesce sarà di ottima qualità e fornito da un pescatore locale.
Inoltre nei weekend di luglio sarà possibile partecipare alla mostra che racconta la pesca e la preparazione degli agoni con possibilità di degustazione presso la torre del castello di Orezia dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 14 alle 18.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento