martedì 24 maggio 2016
Corsa e storia
Trail del Viandante, tra sport, turismo e cultura
In 1000 al via domenica 29 maggio dell'edizione 2016, da tre diverse sedi e distanze
Abbadia Lariana - Un affascinante appuntamento tra sport e storica va in scena domenica 29 maggio sulla sponda orientale del lago di Como. Si trata del “Trail del Viandante” gara di corsa a piendi di diversa difficoltà e lunghezza che si snoda lungo il percorso dello storico Sentiero del Viandante, più volte percorso da migliaia di escursioni e turisti nel corso dell'anno.
Il "Trail del Viandante" agonistico, giunto alla 3^ edizione, è nato da un’idea scaturita in seguito alla lettura di un libro, “Il Sentiero del Viandante”, scritto da Giovanna Virgili. Da qui l’iniziativa da parte degli organizzatori di creare un evento sportivo per coniugare sport, turismo e cultura poiché il sentiero fornisce all’atleta non solo il mero gusto della competizione ma la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale unito ad un sano turismo sportivo.
E per rendere ancora più unico l'evento sportivo, le gare sono state divise in tre chilometraggi e con sedi di partenza diversa.
Alle 7.30 è prevista la partenza della Marathon Trail del Viandante di 49 km da Abbadia Lariana, presso la località Parco Guzzi.
Alle 9 la partenza della Half Marathon Trail del Viandante di 25 km da Bellano, in località Poncia.
Alle 10 la partenza della Mini Trail del Viandante di 7 km da Colico, in località Posallo.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per giovedì 26 maggio, al raggiungimento del numero prefissato di massimo 1000 iscritti. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito della manifestazione: www.traildelviandante.it.
Red.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento