mercoledì 16 marzo 2016
Festa speciale
Pescarenico in Fiore per una settimana
Lunedì 21 marzo gli organizzatori invitano a far fiorire il quartiere esponendo sul balcone, sul davanzale o sulla porta di casa i fiori fatti a mano realizzati in occasione del primo compleanno del centro "Il Giglio"
Lecco - Arriva la primavera ed ecco sbocciare anche "Pescarenico in Fiore", una settimana di eventi fino a sabato 19 marzo. Poi il 21 marzo la festa speciale. In calendario laboratori floreali organizzati nel quartiere per abbellire balconi e giardini in occasione del primo compleanno de "Il Giglio", che cade il primo giorno di primavera.
Per l'occasione gli organizzatori di Pescarenico in Fiore invitano i cittadini a far fiorire il quartiere lunedì 21 marzo l'invito è di esporre sul proprio balcone, sul davanzale della finestra, sulla recinzione del giardino o sulla porta di casa, fiori fatti a mano.
I fiori potranno essere realizzati in autonomia, oppure partecipando ad uno dei laboratori floreali che si terranno nelle sedi e nei giorni di seguito indicati.
Per quanto riguarda la settimana di Pescarenico in Fiore, sono in programma eventi presso l'oratorio, l'asilio nido Arcobaleno e Il Ritrovo, prima infanzia Floridò, il centro Il Giglio, in collaborazione con Avpl, e presso il Centro per le Famiglie. Dai bambini ai nonni tutti sono invitati a partecipare.
Pescarenico infiore è una festa promossa da: Il Giglio (Comune di Lecco) - Parrocchia SS. Materno e Lucia (Oratorio, Caritas e Fondo Tre mele), Asilo nido Arcobaleno (Comune di Lecco), Asilo nido Il Ritrovo, Scuola dell'infanzia A. Corti, AVPL, ADA, AUSER, Centro diurno L'aquilone, Centro di prima accoglienza, Casa circondariale di Lecco, Associazione spazioD'arte, Associazione Amsicora, Circolo Il Campaniletto.
Durante tutta la settimana anche gli alunni di alcune classi della scuola primaria E.De Amicis, gli ospiti del Centro di prima accoglienza di via dell'Isola 15, i detenuti della casa circondariale di Lecco svolgeranno un laboratorio floreale interno.
Red.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento