mercoledì 10 febbraio 2016
Carnevale in città
Carnevalone di Lecco, sabato 13 febbraio
la sfilata e la serata musicale in piazza
Lecco - Settimana di carnevale a Lecco, con una serie di appuntamenti che culmineranno sabato 13 febbraio con lo storico Carnevalone, giunto alla 132^ edizione, con in cabina di regia LTM e la collaborazionbe del Comune di Lecco. La tradizionale sfilata dei carri e dei gruppi sarà accompagnata anche quest'anno dalla Regina (Tonia D'Apolito) e dal Re (Lorenzo Colombo) che viaggeranno sulla carrozza reale, accompagnati dal Gran Ciambellano (Elio Bonfanti) lungo le vie della città.
(I regnanti del Carnevalone 2016)
L'appuntamento con la sfilanta in città di sabato 13 febbraio è per le ore 15. Attenzione però al percorso, rivisto per motivi organizzativi rispetto al passato. Eliminato il tratto iniziale di Viale Turati, si parte dall'ex area Faini - via Ongania/via Resinelli. Conclusione alle ore 16.30 in piazza Garibaldi con la premiazione dei carri. A seguire lo spettacolo Crioca dance, musica latino-americana e aperitivo. Si continua poi in serata, ancora in in piazza Garibaldi, con un appuntamento musicale che avrà per protagonisti i dj Dario Oldani e Andrea De Sabato di RTL.
Il nuovo percorso del Carnevalone 2016
Il Carnevalone impone anche la chiusura al traffico dalle ore 14 alle 18 delle vie interessate dal passaggio della sfilata: via Palestro, via Parini, via Ongania, via Resinelli, largo Montenero, via A. Volta, via Cavour, piazza G. Garibaldi, piazza G. Mazzini, piazza A. Manzoni, controviale di viale Dante Alighieri, viale Dante Alighieri, via M. D'Oggiono, via S. Sassi, piazza A. Diaz, via Montello, via G.B. Grassi.
Red.
(La locandina del percorso del Carnevalone 2016; clicando sopre si ingrndisce)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento