venerdì 8 gennaio 2016

Stagione teatrale

"Il vizio dell'arte" apre il 2016 a teatro
L'appuntamento è per sabato 9 gennaio alle ore 21 al Teatro della Società a Lecco

Lecco - Continua la stagione teatrale a Lecco. Sabato 9 gennaio alle ore 21, al Teatro della Società, per la rassegna Teatro d'autore, andrà in scena "Il vizio dell'arte" di Alan Bennet.
Protagonisti Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Ida Marinelli, Umberto Petranca, Alessandro Bruni Ocaña, Michele Radice, Vincenzo Zampa, Matteo de Mojana. Uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. Produzione Teatro dell'Elfo.



Il vizio dell'arte in inglese The Habit of Art è un esilarante gioco di "teatro nel teatro" che ha debuttato nel 2009 al Royal National Theatre di Londra, proprio dove l'autore l'ha ambientato.
Ed è nel più prestigioso teatro londinese che assistiamo alla prova di una nuova produzione, intitolata "Il giorno di Calibano": cuore del play è l'incontro tra il poeta Wystan Hugh Auden e il compositore Benjamin Britten, che si rivedono, ormai anziani, dopo vent'anni di lontananza. La corrosiva verve di Bennett trasforma l'incontro tra due uomini straordinari in una straordinaria commedia. Per Bruni e De Capitani "Il vizio dell'arte" offre due splendidi ruoli con cui confrontarsi: il primo, che firma anche traduzione e regia con Francesco Frongia, interpreta la parte del poeta inglese e il secondo quella del compositore.
Altre info sull'evento e prenotazione biglietti su: http://www.museilecco.org 
Red.

Nessun commento:

Posta un commento