venerdì 29 gennaio 2016

Carnevalone lecchese




Carnevalone lecchese, 
una settimana di eventi dal 7 al 13 febbraio
La tradizionale sfilata è in programma sabato 13 con premiazioni in Piazza Garibaldi

Lecco - Tutto pronto per l'edizione 2016 del Carnevalone lecchese, organizzata da LTM,
manifestazione che abbraccerà una settimana di appuntamenti di in città dal 7 al 13 febbraio, con la tradizionale conclusione con la sfilata del sabato grasso lungo le vie cittadine e la serata musicale in Piazza Garibaldi. A regnare in questa settimana saranno Re Resegone e Regina Grigna, ovvero Lorenzo Colombo (giornalista) e Tonia D'Apolito (impiegata comunale), affiancati dal Gran Ciambellano Elio Bonfanti (pensionato).


Lorenzo Colombo








                                         Tonia D'Apolito




                                                                   Elio Bonfanti


Gli appuntamenti 
La settimana di appuntamenti inizierà come tradizione domenica pomeriggio 7 febbraio con la consegna delle "chiavi della città" ai regnanti.
Nella locandia sotto (cliccando si ingrandisce) sono elencati tutti gli appuntamenti in città.


Va detto che per esigenze di lunghezza che portavano soprattutto i bambini ad un affaticamento eccessivo, gli organizzatori di LTM hanno deciso di rivedere il percorso, eliminando il tratto di viale Turati e lasciando la conclusisione in Piazza Garibaldi, questo anche per permettere di avere una cornice di pubblico adeguate alle premiazioni.
Numerose anche quest'anno le adesione dei gruppi e dei carri alla sfilata di sabato pomeriggio 13 febbraio, il momento clou della settimana di divertimento.

Questo il percorso della sfilata del Carnevalone 2016, che avrà inizio alle ore 15: partenza da via Ongania/via Resinelli, Largo Montenero, via Volta, via Cavour, Piazza Garibaldi, Piazza Mazzini, Piazza Manzoni, Viale Dante, via Marco d’Oggiono, via Sassi, via Volta, Largo Montenero e trasferimento in via Resinelli.
Le premiazioni si terranno alle 16.30 in Piazza Garibaldi, dove si terrà anche lo spettacolo della compagnia brasiliana di Danza Carioca Dance Ballet.
In serata alle ore 21 tutti in piazza con la musica di Dario Oldani e Andrea De Sabato di RTL per festeggiare in compagnia il sabato grasso. Piazza Garibaldi sarà illuminata con proiezioni luminose a tema carnevalesco.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento