venerdì 29 gennaio 2016
In maschera
Il Carnevale tra lago e monti
Si parte da Villatico e si chiude in alta Valsassina
con due settimane di eventi dedicati al Carnevale
Colico - Tempo di Carnevale tra lago e monti. Tante anche quest'anno sono le proposte e ricchissimo è il programma delle manifestazioni per trascorrere in allegria le festività del Carnevale 2016 sulle Montagne del Lago di Como, con manifestazioni a tema nei paesi del lago e dei monti.
Non solo le tradizionali sfilate di carri allegorici e maschere, ma anche la musica, il ballo e il gusto, con le proposte gastronomiche dei ristoranti, agriturismi e rifugi. Da non perdere anche le offerte speciali per chi vuole trascorrere un soggiorno in albergho e in bed and breakfast.
Si parte sabato 30 gennaio e fino al 13 febbraio è un susseguirsi di appuntamenti all'insegna del Carnevale. Per primo a partire è l'oratorio di Villatico a Colico, organizzando per sabato 30 e domenica 31 gennaio un weekend di festa per grandi e piccini in occasione del Carnevale.
Sabato 30 gennaio a partire dalle ore 20.30 serata di intrattenimenti a cura dei bambini e dei ragazzi dell’oratorio, mentre domenica 31, sempre dalle ore 20.30 intrattenimento per tutti a cura dei ragazzi più grandi. Per entrambe le serate estrazioni con in palio le tradizionali chiacchere di Villatico. Il tutto si terrà presso il salone dell’oratorio di Villatico.
Il programma degli appuntamenti tra riviera e montagna
30 e 31 gennaio – Carnevale di Villatico a Colico
6 febbraio – Carnevale a Villa Monastero
6-7 febbraio – Carnevalissimo di Laghetto a Colico
7 febbraio- Carnevale a Premana
7 febbraio – Carnevale a Mandello del Lario
7 febbraio – Carnevale a Vendrogno
8-13 febbraio – Carnevalone a Lecco
13 febbraio – Carnevale Derviese
13 febbraio- Carnevale a Pagnona
13 febbraio – Gran Sfilata di Carnevale Casargo Margno Crandola
Su sito www.montagnelagodicomo.it altre info e dettagli dei singoli eventi.
Red
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento