Ciaspolate per tutti sulle montagne lecchesi
Allestito anche quest'anno un ricco calendario di appuntamenti
per gli amanti delle escursioni sulla neve
Lecco - Le prime nevicate in quota all'inizio del nuovo anno hanno assicurato anche le ciaspolate sulle montagne lecchesi. Per gli amanti della neve e della natura è stato allestito un ricco calendario di appuntamenti da gennaio a marzo, neve permettendo. Il calendario 2016 di escursioni guidate con le ciaspole, alla scoperta di questo splendido territorio, reso ancora più magico dalla presenza del manto silenzioso della neve, propone appuntamenti per tutte le esigenze. Un’esperienza di immersione totale nella natura, accompagnati in tutta sicurezza dalle Guide Alpine del Lario e delle Grigne, con in cabina di regia la rete di imprese Montagne Lago di Como.

Come detto, la proposta include escursioni di varia difficoltà e copre i weekend dei tre mesi invernali, offrendo a tutti l'occasione di scoprire i luoghi più suggestivi delle Montagne del Lago di Como, con escursioni di giorno e di sera con la luna piena.
Ci sono ciaspolate adatte a tutti: possono partecipare anche gli escursionisti meno esperti, le famiglie e chi non ha mai utilizzato racchette e bastoncini: serve solo un minimo di allenamento al trekking.
Le guide alpine illustreranno la tecnica e saranno sempre presenti per garantire la sicurezza durante il tragitto. In assenza di manto nevoso adatto all'utilizzo
delle ciaspole, l'escursione si svolgerà comunque, a piedi. Il costo è di € 20 a persona ed è comprensivo di guida alpina. E' gratis per i minorenni accompagnati da un adulto. Si può affittare anche l'attrezzatura al costo di € 5.
Dopo aver condiviso il tragitto e conosciuto nuovi amici, i partecipanti all'escursione potranno pranzare o cenare in compagnia a prezzo speciale in un rifugio o ristorante convenzionato. Inoltre diversi alberghi, agriturismi e B&B propongono l'offerta Ciaspola&Dormi, sia con formula di pernottamento e colazione, sia con in mezza pensione.
I prossimi appuntamenti di gennaio
Domenica 17 gennaio – Alpe Giumello e Monte Muggio – IMPEGNATIVA
Sabato 23 gennaio – Cimone di Margno
IN LUNA PIENA – IMPEGNATIVA
Domenica 24 gennaio – Piani dei Resinelli e Parco Valentino – FACILE
Domenica 31 gennaio – Gli Alpeggi del Pian delle Betulle – FACILE
Ulteriori info e prenotazioni su: www.montagnelagodicomo.it
Red.
Nessun commento:
Posta un commento