venerdì 11 dicembre 2015

Cultura e tradizioni

Una foto per Natale a Villa Monastero
Chi lo desidera potrà scattare una foto vicino all’alberello che abbia sullo sfondo 
un particolare o un angolo suggestivo della Casa Museo o del Giardino Botanico 
e partecipare ad un concorso

Varenna - Continuano anche in occasione del periodo natalizio le aperture straordinarie a Villa Monastero a Varenna. Con una nuova iniziativa. Tutti coloro che visiteranno Villa Monastero domenica 13, domenica 20, sabato 26 e domenica 27 dicembre riceveranno all’ingresso un biglietto di auguri a forma di albero di Natale.


Chi lo desidera potrà scattare una foto all’alberello che abbia sullo sfondo un particolare o un angolo suggestivo della Casa Museo o del Giardino Botanico e inviare entro giovedì 31 dicembre la foto all’indirizzo di posta elettronica villa.monastero@provincia.lecco.it con il seguente oggetto: "Una foto per Natale 2015".

Gli autori delle cinque foto più originali, suggestive e accattivanti, selezionate dall’Ufficio Stampa della Provincia di Lecco, verranno premiati con un ingresso omaggio al Giardino di Villa Monastero; le foto saranno pubblicate sul sito www.villamonastero.eu entro mercoledì 6 gennaio.
Durante queste giornate di aperture straordinarie le famiglie potranno anche partecipare alle attività Alla scoperta di un’antica dimora e Caccia al Tesoro nel Giardino Botanico, durante le quali genitori e bambini avranno la possibilità di divertirsi insieme.


Il mese di dicembre ha subito registrato un grande successo durante il ponte dell’Immacolata per le aperture straordinarie a Villa Monastero di Varenna, programmate dalla Provincia di Lecco.
Numerosi i visitatori italiani e stranieri che, approfittando dei giorni di festa e delle temperature miti, hanno visitato la Casa Museo e il Giardino Botanico della Villa: 200 gli ingressi registrati tra domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre.
Molte le famiglie che hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte: con il percorso Alla scoperta di un’antica dimora e la Caccia al Tesoro nel Giardino Botanico genitori e bambini hanno avuto la possibilità di divertirsi insieme, lasciandosi affascinare dai segreti e dalle bellezze nascoste di Villa Monastero e scoprendo con curiosità il patrimonio culturale della Casa Museo e il valore naturalistico del Giardino Botanico.

Ricordiamo che il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 13 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento