Capodanno a tutto eventi a Barzio
con tre serate tra musica e solidarietà
Barzio - E' un Capodanno a tutto eventi a Barzio, con tre serate e ritmo continuo per tutti i gusti programmate presso il Pala Acel. In campo Comune e associazioni per assicurare un inizio di 2016 all'insegna del divertimento, della tradizione e della solidarietà. Si parte la sera di giovedì 31 dicembre con una serata di musica latino-americano a salutare l'arrivo del nuovo anno. La serata è organizzata con la collaborazione di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni).
Per ulteriori info e prenotazioni: 329-1595694.
Seguirà nella serata di venerdì 1 gennaio il concerto di Capodanno del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Barzio, con inizio alle ore 21. Un appuntamento che fa oramai parte delle tradizioni barziesi. A dirigere il concerto il maestro Iose Ratti. Per l'occasione verrà allestito anche un bus navetta dal centro paese.
Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Barzio nasce nel lontano 1887, come Banda Musicale di Barzio. Nel 1913 prende il nome di Banda Alessandro Negri, nel 1928 quello di Banda Giovenale Sacchi e soltanto nel 1951 assume l'attuale denominazione. Nel 2012 in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia il Corpo Musicale S. Cecilia di Barzio è stato riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali quale Gruppo di Interesse Nazionale. Nel 2013 in occasione del bicentenario Verdiano si è esibito all'Arena di Verona.
(Cliccando sulle tre locandine le foto si ingrandiscono e sono maggiormente visibili info sugli eventi e contatti)
Nessun commento:
Posta un commento