giovedì 8 ottobre 2015
Associazioni volontariato
Un seminario rivolto alle associazioni di volontariato
per approfondire una migliore comunicazione online
Il workshop organizzato da So.Le.Vol è programmato per sabato 24 ottobre a Lecco
Lecco - So.Le.Vol organizza un seminario rivolto alle associazioni locali per scoprire i trucchi per una più efficace comunicazione online. L'appuntamento è fissato per sabato 24 ottobre, dalle 9.30 alle 16. Il nuovo seminario formativo dal titolo “Vituale è Virtuso ?”, organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato, si propone di spiegare alle associazioni le tecniche e modalità per una più efficace ed efficiente comunicazione online.
Il corso, che avrà luogo presso il centro So.Le.Vol in C.so Carlo Alberto 37/A a Lecco, rappresenta una preziosa occasione per le associazioni del lecchese attraverso cui sperimentare nuove tecniche di comunicazione che, possono costituire uno strumento strategico utile a rafforzare e diffondere i messaggi delle realtà no-profit del lecchese, nonché consolidare la loro presenta sul territorio.
Nello specifico il workshop affronterà nella mattinata temi quali: le differenza fra la comunicazione online e offline, la gestione dell’identità dell’associazione sui canali virtuali, gli strumenti ed opportunità che derivano dall’implementazione di strumenti di comunicazione online, il timing gestionale e la gestione delle criticità di reputazione. A seguire, dopo il buffet offerto da So.Le.Vol, saranno analizzate alcune case history e da ultimo, verrà dato spazio alle simulazioni pratiche grazie cui sarà possibile mettere alla prova quanto appreso durante il corso.
Il seminario, in coerenza con le numerose attività promosse e organizzate da So.Le.Vol., rappresenta una preziosa occasione per le associazioni del lecchese attraverso cui sperimentare nuove tecniche di comunicazione che, possono costituire uno strumento strategico utile a rafforzare e diffondere i messaggi delle realtà no-profit del lecchese, nonché consolidare la loro presenta sul territorio.
Le iscrizioni al seminario formativo, gratuito, chiuderanno mercoledì 21 ottobre.
Per iscriversi è possibile inviare una mail specificando nome, cognome, mail, numero di telefono e associazione/ente di appartenenza al seguente indirizzo mail: territorio@solevol.com.
Oppure chiamare il numero 0341.350680: lunedì - mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30; martedì dalle 14 alle 17.30 e venerdì dalle 9:00 alle 12:30. Infine è possibile iscriversi compilando il form sul sito di So.Le.Vol www.solevol.com.
Red.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento