martedì 8 settembre 2015

Sport e cultura


Camminata Manzoniana 2015 con tante novità 
all’insegna del divertimento e della cultura
La manifestazione organizzata da LTM è in programma domenica 20 settembre 
su 3 differenti distanze di 5,5 km, 11 km e 20 km per gli sportivi
                                                                                                             
Lecco - Torna anche quest'anno la tradizionale Camminata Manzoniana, organizzata da LTM con tante novità ed eventi collaterali ad arricchire anche a livello culturale la manifestazione. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, la Camminata si divide di nuovo su 3 percorsi e distanze per dare modo a tutti di poter partecipare e vivere una giornata all'insegna del divertimento, della salute e della cultura. Le distanze dei percorsi sono di 5,5 km, quello di 11 km e quello di 20 km.
L'appuntamento è per domenica mattina 20 settembre a Lecco, con novità non solo per i partecipanti ma anche per i più pigri chi si limiteranno a seguire il passaggio dei “camminatori”.
Ritrovo presso il piazzale “La Meridiana” a Lecco a partire dalle ore 7.30. Partenza libera dalle ore 9 alle 10. L’arrivo per tutti i 3 percorsi è previsto presso Villa Manzoni a Lecco. Chiusura della manifestazione alle ore 13.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Premi speciali per il partecipante più giovane, più anziano, quello che arriva a più lontano e i 3 gruppi più numerosi.
Gli organizzatori di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni), nell’ambito di dare ulteriore visibilità e conoscenza dei luoghi manzoniani, per questa edizione hanno allestivo lungo il percorso un vero e proprio teatro itinerante, con 9 “palcoscenici” con tanto di attori e comparse che rappresenteranno i momenti più significativi e storici del romanzo manzoniano.
Un tuffo nella storia e nella cultura del territorio lecchese.
Iscrizioni e info su: www.ltmlecco.it
Red.




Nessun commento:

Posta un commento