martedì 8 settembre 2015

Evento culturale

Al Politecnico è protagonista il cinema
In programma la tappa lecchese di “Cineyoung - Travelling Around Italy “.  La serata patrocinata da So.Le.Vol vedrà la proiezione del docu-film “The Rice bomber”

Lecco – Serata di cinema e cultura venerdì 11 settembre presso il Politecnico di Lecco. Farà infatti tappa l’evento dal respiro nazionale “Cineyoung - Travelling Around Italy “. La manifestazione patrocinata da So.Le.Vol vedrà la proiezione del docu-film “The Rice bomber” di Cho Li: la vera storia di un coraggioso contadino di Taiwan in lotta contro le autorità locali che nel 2002, a seguito dell’entrata di Taiwan nella World Trade Organization, favorirono l’importazione di riso estero impoverendo i produttori locali.
So.Le.Vol, ha scelto di patrocinare la manifestazione finanziata dall’Agenzia Nazionale Giovani e promossa dal COE Centro Orientamento Educativo, per l’innovativo sguardo internazionale del progetto e per l’impegno nel promuovere una nuova sinergia tra gli enti della società civile che in Italia si occupano di giovani.

 
Da sempre attiva nel territorio del lecchese, il Centro Servizi per il Volontariato rinnova il proprio impegno a sostegno dello sviluppo delle realtà associative giovanili al fine da stimolare l’aggregazione, la socializzazione e la partecipazione attiva tra i giovani nella società.
La proiezione si configurerà quale preziosa opportunità per i giovani lecchesi di conoscere, attraverso il cinema, altre realtà internazionali offrendo l‘opportunità di poter riflettere su una tematica importante e di centralità quale la questione del godimento dei diritti e la possibilità di impegnarsi a favore di essi, nonché stimolare un maggiore sensibilità e senso di responsabilità nei confronti dei più deboli. L’evento, ad ingresso gratuito, si terrà venerdì 11 settembre a partire dalle ore 20.45 presso l’aula B07 - Politecnico di Lecco.
Red.

Nessun commento:

Posta un commento