Sulle orme del Viandante: cinque itinerari guidati
tra i saperi e i sapori del lago
Dal 6 settembre al 4 ottobre torna l'iniziativa lungo i tratti del suggestivo Sentiero
Lecco - Torna l'iniziativa degli itinerari guidati lungo il Sentiero del Viandante. Anche quest’anno la Provincia di Lecco sostiene l’iniziativa "Sulle Orme del Viandante", consueto appuntamento di fine estate in programma dal 6 settembre al 4 ottobre. con cinque itinerari guidati lungo i principali tratti del suggestivo Sentiero, con tappe ai più importanti monumenti e luoghi di interesse posti lungo il percorso.
“L’iniziativa - commenta il Consigliere provinciale delegato al Turismo e alla Cultura Ugo Panzeri - contribuisce a valorizzare un sentiero ricco di storia e di tradizioni, divenuto uno dei simboli del territorio lecchese e punto di partenza per percorrere l’intero percorso delle Antiche vie di Comunicazione tra Italia e Svizzera, oggetto di riqualificazione nell’ambito di un progetto Interreg coordinato dalla Provincia di Lecco. Rivolgo un ringraziamento particolare alle Pro Loco coinvolte per l’impegno e la professionalità nello sviluppo di una proposta di grande attrazione turistica, e per la capacità di unire le forze a favore di un obiettivo comune. Segnalo che la Provincia di Lecco ha predisposto una newsletter dedicata all’open air e rivolta a coloro che amano il contatto con la natura e prediligono una vacanza all’insegna dell’attività e della scoperta”.

In campo ci sono di nuovo le Pro Loco del Lario Orientale che organizzano, a partire da domenica 6 settembre fino a domenica 4 ottobre, cinque passeggiate sulla sponda orientale del Lario tra i saperi e i sapori del lago. Durante le passeggiate verranno visitati i monumenti e i luoghi d’interesse posti lungo il percorso con spiegazioni fatte da esperte guide.
La quota d’iscrizione ad ogni passeggiata è di € 10 e comprende anche l’eventuale tragitto in treno al punto di ritorno o di partenza e la degustazione di prodotti locali.
I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione.
In caso di maltempo la passeggiata coinvolta sarà spostata alla prima domenica libera dopo le altre in programma.
Red.
Nessun commento:
Posta un commento